Riceviamo dalla famiglia Togni-Larible la seguente comunicazione inerente l’apertura della loro scuola “LA PISTE DE TOUS LES REVES” per apprendimento delle arti circensi.
La nostra associazione esiste da più di 2 anni, abbiamo circa 130 allievi, e siamo iscritti alla Fédération Française des Ecoles de Cirque,(FFEC), Portiamo a conoscenza degli allievi,la disciplina di vita,che é nel circo.L’apprendimento delle varie discipline,fa capire la difficoltà e quindi l’apprezzamento, del lavoro del l’artista. I nostri allievi capiscono quanto lavoro c’é dietro a un sorriso fatto nel momento in cui si esegue un volteggio al trapezio, o durante una contorsione.
Cosi che si crea una nuova coscienza nei ragazzi che come spettatori, assisteranno a spettacoli circensi.
La scuola ha il sostegno, e le sonvenzioni dal responsabile culturale de Comune di Val-de-Reuil (Eure) Ed anche dal Service de Sports.Degli spettacoli sono già stati creati e presentati nel “theâtre des Chalands” con un ottimo successo. Quest’anno “LA PISTE DE TOUS LES REVES” presenterà due allieve, che frequentano la scuola da due anni, al primo Festival dello spettacolo Francophone a Verdun. Al Festival
Partecipano ragazzi di 11 a 16 anni, che frequentano varie e differenti scuole di spettacolo, ci sono delle selezioni e poi la grande Kermesse dove vedrà circa 20 scuole,partecipanti.
E circa 5000 spettatori in 4 giorni di manifestazioni.
Le Sarei grata se volesse aggiungere questa notizia, perché anche se, siamo all’estero, é sempre parte della arte circense italiana,
migrata in Francia.
Salerno (Italy) – 30 January 2003 – 11:21:48
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
IL CIRCO D’ACQUA HAPPY CIRCUS PER NATALE A …..
IL CIRCO KNIE TORNA IN TICINO: intervista ad IVAN KNIE
CI HA LASCIATO OMAR LIAZEED. Una vita in verticale attraverso la storia del Circo