TRIONFO TRICOLORE AL FESTIVAL DI MONTE CARLO. AL TERMINE DEL RICEVIMENTO OFFERTO DALLA FAMIGLIA REALE AGLI ARTISTI PARTECIPANTI E ALLA PRESSE E’ STATO COMUNICATO IL PALMARES DEL FESTIVAL CHE PREVEDE 4 BRONZI, 4 ARGENTI E 3 ORI.
Il primo bronzo è andato a WILLER NICOLODI suscitando grande entusiasmo nella sala. Alla proclamazione degli argenti la sala ha esultato al nome di STEFANO NONES ORFEI. Ma rimaneva ancora grande suspense per gli Ori…Il primo oro annunciato è stato quello della troupe di Pekino. Il Secondo assegnato ai volanti Flying Tabares. Quando la Principessa Stephanie ha detto “Fratelli Errani” un boato ha rotto il silenzio creatosi negli istanti precedenti. Le lacrime di commozione hanno solcato i volti dei numerosi italiani presenti. Il tavolo degli Errani è stato travolto dall’entusiasmo di amici e parenti, ma soprattutto colleghi. Guido ha sciolto la tensione in un commovente quanto sincero pianto liberatorio accerchiato dall`esultanza di tutta la compagnia. E’ forse la prima volta che due artisti italiani così giovani hanno l’onore di salire sul gradino più alto del Festival di circo più importante del mondo. Si consideri inoltre che normalmente la statuetta d`oro va ad artisti orientali e/o a numeri di troupe.
PALMARES COMPLETO
ORO
-FRATELLI ERRANI (ICARIANI)
-troupe di pekino (banchina con pagode e salti acrobatici)
-flying tabares (doppi volanti con 4 tripli salti mortali)
ARGENTI
– STEFANO ORFEI NONES (TIGRI)
– Troupe Kovgar (bascula)
– Richter (acrovbata a cavallo)
– Troupe Wallenda (filo alto con piramide a 7)
BRONZI
– WILLER NICOLODI (VENTRILOQUO)
– Golden Power (mano a mano – uomini d`oro)
– Alan Sulc (jongleur)
– Sea World (banchina)
Menzione della Giuria
– Petit Gougou (presentatore)
Premio Club Amici del Circo ad Anna Giurintano
Complessivamente un Festival che si ricorderà per questa bella festa italiana e per il trionfo di due ragazzi che hanno letteralmente conquistato il festival aggiudicandosi nella serata di sabato una delle più spontanee standing ovation che io ricordi di aver visto a Monte Carlo: il pubblico è scattato in piedi ancor prima del Principe Alberto e non al termine dell’esibizione, bensì a metà numero. Da lì si era capito che gli Errani avrebbero portato a casa qualcosa di grande.
Grazie Maicol, Grazie Guido.
Questa sera abbiamo vissuto insieme una bella emozione!
Dario D.
Salerno (Italy) – 19 January 2004 – 00:18:34
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
TORNA IL CIRCO A FIABILANDIA… ANCHE A NATALE
I CONVOCATI PER LA PARTITA DI CALCIO A MONTE CARLO
NASCE IL CIRCO ATLANTIS – CIRQUE DU MAR