Una grande affluenza di circensi ha fatto da cornice all’inaugurazione dell’Accademia d’Arte Circense presso la ex-Centrale del Latte di Verona.
Sotto uno chapiteau di Mike Togni (nel quale si terranno le lezioni) è stato inizialmente proiettato un filmato sulla storia dell’Accademia. In seguito si è tenuto in clima molto informale e familiare un caloroso spettacolo che ha visto la successione di diplomandi e diplomati negli anni scorsi, tra i più rappresentativi artisti del panorama italiano ed internazionale. Lo spettacolo, presentato da Alessandro Serena, si è aperto con i tessuti di Vanessa Conte (che proseguirà quest’anno il corso interrotto nel 2003), le prove di trapezino di Orsa (una allieva francese), il giocoliere in bouncong Tyron Colombaioni, la trinka di Zeudi Errani, il mano a mano dei Royal Bros (Davis e Roni Dell’Acqua), gli hoola hop di Priscilla, Maycol e Guido Errani, Willy Colombaioni, la contorsionista Sue Ellen Roccuzzo e i Peres Brothers.
Al termine dello spettacolo Andrea Togni (direttore della scuola) ha espresso gli auspici per l’inizio dei corsi e il Presidente Palmiri, visibilmente commosso per la riuscita della serata e la riapertura di un’istituzione di importanza internazionale) ha ringraziato coloro che lo hanno aiutato in questa impresa, credendo nella bontà del progetto.
DD
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla