FILM AL CIRCO SUL GHIACCIO DI MOIRA
Nella notte tra domenica e lunedì, alle ore 2, su Rete 4 è andato in onda il film con Franco Franchi e Ciccio Ingrassia “Paolo Il Freddo”, parodia del film “Paolo il Caldo”. Un film di scarso interesse se non fosse per una sequenza di 12 minuti girata al Circus on Ice di Moira Orfei nell’inverno 1973/74, attendato in Viale Tiziano a Roma.
In una prima, brevissima scena Franchi parla con Moira davanti alla carovana-ufficio, tutt’ora utilizzata dalla famiglia Nones-Orfei. In una seconda, più lunga, sequenza le telecamere entrano all’interno del grande complesso per riprendere una scena ambientata durante lo spettacolo. Qui si ha modo di frammenti di un numero di saltatori comici (“Questo pazzo pazzo mondo”), l’intrepido Vladimiro Zobonov che si getta nel vuoto, il piccolo nanetto “Cucciolo” (Ettore Panicucci) e l’ingresso trionfale sulla pista di ghiaccio di Moira Orfei in sella al celebre cigno bianco, prima di passare sulla pista circolare (non di segatura, bensì ricoperta da un tappeto rosso) per presentare i sette elefanti indiani. A presentare lo spettacolo si riconosce Dario Gottani.
Si tratta di un film che viene trasmesso raramente e a ore davvero impossibili. Consigliamo pertanto agli appassionati del Circo sul Ghiaccio di stare attenti alla programmazione notturna perchè queste breve sequenze valgono comunque l’alzataccia!
DD
FILM AL CIRCO SUL GHIACCIO DI MOIRA
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla