Torna il circo e la magia si fa in quattro
Dopo le polemiche Moira Orfei approda a Piazzale Clodio. Dal 23 il Golden Circus di Liana.Domani a Cinecittà l’esordio dello spettacolo acquatico. Acrobazie sul ghiaccio all’Auditorium a partire da sabato
ARRIVA il Natale e come sempre, dimenticate le polemiche, sotto l’albero c’è posto anche per il Circo e quest’anno in città ce ne son ben quattro.
In ordine di esordio si parte da Cinecittà, in via Stefano Oberto, dove da domani al 24 gennaio si esibisce la troupe del Circo Acquatico. Due giorni dopo a Piazzale Clodio arriva il circo di Moira Orfei, che si fermerà fino al 31 gennaio. Contemporaneamente, all’Auditorium, dal 18 al 31 dicembre si esibiranno gli artisti del circo di Mosca sul Ghiaccio. Il 23 dicembre poi esordirà nella nuova area di via Palmiro Togliatti il 21° Golden Circus Festival di Liana Orfei, per poi concludersi con l’assegnazione dei premi domenica 9 gennaio.
Dunque spettacoli per tutti i gusti, e sicuramente le famiglie romane avranno l’imbarazzo delle scelta tra la novità dell’acqua, ad esempio, la tradizione e la classe della regina del circo Moira Orfei, tra il freddo polare del ghiaccio – tra l’altro all’aperto – e la gara internazionale del Golden Circus Festival.
Elemento in comune tra tutti sarà sicuramente quello di stupire, divertire e far trascorrere agli spettatori qualche ora in allegria e spensieratezza.
«Il circo è ancora uno spettacolo che unice tutta la famiglia – ci confida Moira Orfei – e questo è quello che malgrado i tanti problemi ci stimola a fare sempre di più, a trovare le novità, a inserire accanto alla tradizione magica anche tanta tecnologia». Ma ecco dunque quello che gli artisti del circo ci riserveranno sotto le loro variopinte tende.
Circo Acquatico a Cinecitta: è la prima volta che sotto una tensostruttura viene presentato nella Capitale uno show a «base di acqua». Non la solita pista circolare, ma un palcoscenico circondato da enormi acquari. Una trentina di grandi tir con vasche contenenti ognuna 25 mila litri d’acqua dove protagonisti saranno gli squali bianchi provenienti da Sea World (Florida). Insieme a loro sono arrivati dagli Stati Uniti anche i sub che faranno vedere come è possibile avvicinare uno squalo affrontando il pericolo. Ma c’è anche una grande vasca contenente i pirana che potranno essere osservati mentre si nutrono.
E poi il grande show di Thomas e Wiky, due vere star della pista che tanto piacciono ai bambini. Si tratta delle foche che giocheranno e si rotoleranno sul palcoscenico con il loro ammaestratore. Con le loro grandi pinne poi «faranno le fanatiche» imitando i movimenti del loro ammaestratore e a volte prendendosi burla di quest’ultimo. Senza dimenticare anche la presenza di coccodrilli e dell’anaconda gigante. Ma sul palcoscenico ci sarà posto aanche per momenti di grande abilità circense. E poi ancora un gran finale con giochi acquatici a tempo di musica per due eroi davvero originali. Si replica tutti i giorni alle 17,30 e alle 21,15 la domenica terzo spettacolo alle 15. Informazioni al 333/3572590.
Moira Orfei sarà in Piazzale Clodio con uno spettacolo davvero unico, dove tradizione e innovazione si fondono regalando a grandi e bambini divertimento e risate a non finire. Tra le novità da segnalare la troupe di volanti Wulber con uno spettacolo davvero entusiasmante e tra le conferme il tableau esotico con le canzoni, il finale luminoso, il castello gonfiabile e gli interventi del balletto. Non mancheranno ovviamente gli animali con il collaudato e apprezzato numero della cavalleria di Gerd Koch, gli elefanti e le tigri di Stefano, con l’unico esemplare di tigre bianca siberiana. Per quanto riguarda lo show di Liana Orfei nei prossimi giorni sarà diramato il programma dei numeri in gara.
(da “Il Tempo”)
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla