Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

COMUNICATO STAMPA DEL CIRCO DI MOIRA ORFEI

33

QUI DI SEGUITO PUBBLICHIAMO UN COMUNICATO INVIATOCI DALL’UFFICIO STAMPA DEL CIRCO DI MOIRA ORFEI FIRMATO DALLO STUDIO LEGALE VALLETTI E BALDI DI ROMA

 

COMUNICATO STAMPA

 

GRUPPO ORFEI NONES

 

Walter Nones Entertainment

Sandro Ravagnani

Ufficio Stampa

 

MOIRA ORFEI CONTRO UN FALSO ORFEI…

 

UN FALSO ORFEI A FROSINONE, PUBBLICITA’ INGANNEVOLE E CONCORRENZA SLEALE

 

 

Su ricorso d’urgenza presentato al Tribunale di Roma dallo Studio Legale Associato Valletti & Baldi è stato emesso un provvedimento cautelare urgente di inibitoria all’uso del nome marchio Celebre Orfei a Benito Larible amministratore della Paride Orfei srl.

TRIBUNALE ORDINARIO DI ROMA

sez.IX civile Proc.Cant.n.91536/04Il G.D. Dr. Costa

Letto il ricorso  cantelare presentato da Ravagnani Sebastiano in data 23/12/04 al fine di ottenere in via di urgenza l’imititoria dell’uso del nome “ORFEI” nei confronti della società s.r.l. PARIDE ORFEI.

Rilevata la sussistenza di particolari ragioni d’urgenza che autorizzano l’eolozione del provvedimento imitatorio inaudita altre_ca perché

Visti i documenti e gli atti del ricorso

OSSERVA

Il ricorso a priore fondato in base alla prospettazione di lesione del marchio internazionale e commilario “ORFEI” di cui il riccorrente risulta legittimato alla tutela,quale procuratore dei titolari MOIRA ORFEI e WALTER NONES della PISTA 2000 s.r.l.

Infatti dalla documentazione in atto risulta che il CIRCO DI PARIDE ORFEI di proprietà della ononima società ha in corso di organizzazione uno spettacolo a partire dal 23/12/2004 e fino al 3/01/2005 nella Roma di Frosinone. Tutto il materiale pubblicitario allegato riporta in odo evidente il nome “ ORFEI “ che costituisce il cuore del marchio di cui il ricorrente titolare.Tale condotta appare precisamente lesiva dei diritti di esclusiva utilizzazione del marchio in capo al titolare e come tale costituisce illecito civile,risolto il profilo della tutela proprio dei segni disolutivi che sotto quello della concorrenza sleale. Tutto ciò prevale al riconoscimento del funus homilucis della cautela invocata.

Quanto al requisito del periculun in moca è sufficiente rilevare che le materie dei segni disulutivi e delle concorrenze sleale inflica una valutazione del pregiudizio in termini automatici in caso di condotta conlcoaffetive,giacchè la pronazione di tale tipo di condotta illecita è suscettibile di determinare conseguenze non eliminabili integralmente mediante equivalente monetecio.Tale concetto è ridicolo in tutte le giurisprudenze di merito che infatti ritengono il danno sussistendo “ i  re ipse” in varie ipotesi. Alla luce delle considerazioni che preludono va quindi disposto con decreto ai sensi dell’art.669 sexies l’imititoria dell’uso del nome “ORFEI” nei confronti della PARIDE ORFEI s.r.l.

P.Q.M.

Dispone che la Paride ORFEI srl cessi con effetto immediato ogni condotta consistente nell’uso,in qualunque forma attuata,del nome “ORFEI”perché lesivo del corrispondente marchio registrato di cui risultano titolari i riccorenti ORFEI MOIRA E LA WALTER NONES PISTA 2000 SRL.

Roma 23/12/04

 

 

BENITO LARIBLE E’ STATO DENUNCIATO ALLA GUARDIA DI FINANZA COMANDO REGIONALE DEL LAZIO. E’ FALSO IL CIRCO ORFEI CHE DAL 23 DICEMBRE AL 6 GENNAIO 2005 HA ANNUNCIATO LA SUA PRESENZA A FROSINONE.

 

RICHIESTO AL SINDACO DR. GIANLUIGI CAVALIERE DEL COMUNE DI PIGNATARO INTERAMNA (IN PROVINCIA DI FROSINONE) LA REVOCA DELLA LICENZA DI ESERCIZIO ALL’USO ABUSIVO DEL NOME ORFEI.

 

MOIRA ORFEI RINGRAZIA LA MAGISTRATURA E LE FIAMME GIALLE DEL LAZIO E DENUNCIA LA MANCANZA DI REGOLE PER IL RISPETTO DELLA PROPRIA ATTIVITA’ E DEL PROPRIO NOME/MARCHIO “ORFEI”, SI RICHIEDE MAGGIORE RISPETTO E LA SALVAGUARDIA DEL PUBBLICO, IL SENATORE LIVIO TOGNI RISPONDE LE REGOLE CI SONO E VANNO RISPETTATE, IL SENATORE LIVIO TOGNI STA’ DISCUTENDO IN QUESTI GIORNI AL SENATO UN DISEGNO DI LEGGE SULLE ATTIVITA’ CIRCENSI AFFINCHE I GRANDI COMPLESSI ITALIANI QUALI ORFEI, TOGNI, POSSANO DIVENTARE PATRIMONIO CULTURALE E ARTISTICO DELLO STATO ITALIANO.

 

CONTINUA MOIRA ORFEI “ E’ DIFFICILE IN ITALIA LA REGOLAMENTAZIONE DELLO SPETTACOLO VIAGGIANTE MANCANO LE PIAZZE E SONO TROPPI ED ESAGERATI GLI ATTACCHI DEGLI ANIMALISTI ED IN PARTICOLARE E’ TROPPO FACILE OTTENERE LE LICENZE DI PUBBLICO ESERCIZIO DA PARTE DEI COMUNI CHE NON SEMPRE HANNO LA COMPETENZA NECESSARIA, SI RICHIEDONO ALLE AUTORITA’ PREPOSTE MAGGIORI CONTROLLI SULLE ATTIVITA’ ED IN PARTICOLARE  SULLA PUBBLICITA’ INGANNEVOLE MOLTE VOLTE SPROPORZIONATA ALLA QUALITA’ DEI PRODOTTI PRESENTATI E IL RISPETTO DEI MARCHI.

 

IL NOME ORFEI AFFIANCATO A ELEFANTI, CAVALLI, TIGRI E ALTRI IMMAGINI DI FANTASIA DANNO LA SENSAZIONE CHE SI TRATTI DI UN VERO CIRCO ORFEI, IN QUESTO MODO IL PUBBLICO VIENE TRUFFATO (SOSTIENE ANCORA MOIRA ORFEI) IL PUBBLICO MERITA RISPETTO E CONSIDERAZIONE E NON E’ PIU CONCEBILE DA PARTE DI NESSUNO POTER PENSARE DI EFFETTUARE UNA PUBBLICITA’ INGANNEVOLE CHE ROVINA L’IMMAGINE DEL CIRCO ITALIANO.

 

Diffidate della pubblicità ingannevole

LE VETRINE E I MURI DELLA CITTA’ DI FROSINONE SONO STATI INVASI DA PUBBLICITA’ (ABUSIVA)

 

CON IMMAGINI E SCRITTE INGANNEVOLI, SI E’ PROVVEDUTO A DENUNCIARE LA CONCORRENZA SLEALE, E LA VIOLAZIONE DELLA LEGGE INTERNAZIONALE SUI MARCHI, IL TUTTO A TUTELA DEGLI SPETTATORI…. DEL LAZIO ED IN PARTICOLARE A FROSINONE E DELLA PROVINCIA… MOIRA ORFEI  E A ROMA E SARA’ SUCCESSIVAMENTE A FROSINONE, E NELLE VARIE CITTA’ DEL LAZIO, RINNOVANDO IL SUCCESSO DI SEMPRE  SI VUOLE ATTRAVERSO L’INIBIZIONE ALL’USO DEL NOME ORFEI E ATTRAVERSO L’ESPOSTO ALLA GUARDIA DI FINANZA CAUTELARE IL PROPRIO PUBBLICO E IL MONDO DEL CIRCO DA QUESTI SOPRUSI, DIVERSI I CASI SIMILI DENUNCIATI E INIBITI NEL 2004.

 

SONO STATI 20 I CIRCHI ITALIANI CHE HANNO ABUSATO DELLO STORICO COGNOME MARCHIO ORFEI, OGGI IN ITALIA GRAZIE ALLA MAGISTRATURA E AGLI INTERVENTI DELLA GUARDIA DI FINANZA IL FENOMENO DEI FALSI ORFEI E’ STATO RISOLTO.

 

 

SANDRO RAVAGNANI

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.