UN OMAGGIO A ZAGONARA DAL FIGLIO MASSIMO
Come riportato in una news precedente , il 14 maggio scorso è mancato Cesare Zagonari , i funerali si svolsero a Miramare , ma il viaggio di Cesare era appena cominciato , infatti da queste righe ricevute dal figlio Massimo apprendiamo che …
“Sabato 31/05/08 alle 15:00, Cesare è tornato a casa sua, Fusignano, nel canale Tratturo, da lì la corrente lo ha portato a passare davanti alla sua vecchia casa. In quel canale, da piccolo, giocava e faceva il bagno in estate, mentre d’inverno scivolava sul ghiaccio con i suoi amici. Presenti alla cerimonia di spargimento delle ceneri, oltre a me, che ho eseguito il suo volere, mia madre Liana, il fratello Giovanni, i cugini Lorenzo e Luisa, la nipote Loretta.”
Massimo Zagonari aveva composto una canzone per il padre, il testo fu scritto dalla cantante francese Eva Lopez che , senza saper nulla si era ispirata alla figura di un clown . Il brano fu eseguito nella trasmissione Stella (trasmissione di Maurizio Costanzo su Sky Vivo) , registrazione che è possibile vedere qui , il brano è interpretato dalla stessa Eva Lopez e nel video compare anche Massimo Zagonari , prima con le percussioni poi con il flauto.
(mt)
UN OMAGGIO A ZAGONARA DAL FIGLIO MASSIMO
07/06/2008 21.43.04
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
IL CIRCO NACIONAL DE CUBA BY JURGEN BONACCINI
CIRCO CITTA’ DI ROMA LO SPETTACOLO 2024/25 foto
GRAVITY CIRCUS CON ON AIR … LIBERI DI, OGGI SU ITALIA 1