Morto Cesare Togni grande vecchio del circo italiano
Mercoledì, 1 ottobre 2008 MILANO (Reuters) – Avrebbe compiuto 84 anni a fine mese Cesare Togni, tra i più importanti protagonisti del circo italiano, morto questa mattina dopo una vita dedicata all’arte circense.
Nato a Montebelluna, in provincia di Treviso, in una carovana del Circo dei fratelli Togni, fin da bambino iniziò ad esibirsi in pista diventando un buon acrobata e cavallerizzo, spiega una nota di Circusfans, che si occupa di tutti i circhi italiani.
Diventato trapezista, negli anni 50 prese le redini del circo paterno che da Circo Nazionale Togni diventò nel corso degli anni il Circo Cesare Togni.
Esportatore di propri spettacoli in Norvegia, Spagna, Portogallo, Francia e Stati Uniti, negli anni 80 Togni fu il primo a far viaggiare il proprio circo a tre piste in treno.
“Con la scomparsa di Cesare Togni, il circo italiano perde un grande uomo, di grande spessore umano ed artistico”, si legge nella nota. “La sua eredità è nelle mani di figli, nipoti e pronipoti che con tenacia e passione continuano a portare alto il nome di Cesare Togni”.
Morto Cesare Togni grande vecchio del circo italiano
01/10/2008 16.52.33
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Il Circo Bellucci con la sua nuova formazione
On Air – Liberi di… “: il magico mondo di Gravity Circus è a Milano
A Parigi torna il Cirque Mondial