CIRCUSFANS & ALBERTO ORFEI: ASTA BENEFICA
PRO-ABRUZZO
SU EBAY
Alberto Orfei, primogenito del grande domatore Orlando Orfei e autore degli articoli sulla storia del circo paterno pubblicati negli ultimi anni sulla rivista IN CAMMINO, ha donato ha donato all’Associazione Circusfans un quadro da vendere all’asta su EBAY, il cui ricavato sarà interamente devoluto alle popolazioni vittime del terremoto in Abruzzo.
Il quadro si intitola “Il domatore d’elefanti” e rappresenta Mario Orfei (fratello di Alberto) con un elefante del Circo Orlando Orfei.
DIMENSIONI: 40 X
TECNICA: Negli anni Sessanta Alberto Orfei, influenzato dai pittori amici del padre, si cimentò anche lui nella pittura, producendo una ventina di quadri, che prima di partire per il Brasile donò ad amici e parenti. In Brasile si appassionò alla fotografia. Negli anni Novanta si dedicò alla computazione grafica e dopo l’uscita dal circo paterno ne fece la sua professione. Fu unendo la fotografia alla computer-grafica che mise a punto una nuova maniera di dipingere. Servendosi di una tavoletta digitale, che lui utilizza come una tavolozza, produce i suoi quadri, che poi manda a stampare su tela di alta qualità e a montare su telai di legno. L’opera finita appare come un vero quadro a olio, in più ha assunto l’impegno di non riprodurre, né duplicare nessuna delle sue opere, rendendole così pezzi unici e certificati. La tela sarà accompagnata di un certificato di autentificazione firmato dall’autore.
L’ASTA SCADE IL 23 APRILE
Per fare un’offerta su EBAY
CLICCA QUI
D.D.
13/04/2009 22.57.14
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla