IL TRIO CAVEAGNA SCRITTURATO IN AMERICA DA RINGLING
Sul numero di In Cammino che uscirà settimana prossima, una bella anticipazione…
E’ un momento importante per la carriera artistica dei Trio Caveagna, la formazione di clown musicali capeggiata da Artidoro Caveagna insieme ai figli Jones e Steve (reduci dal Festival di Latina, dal Festival di Grenoble e dal Natale al Circo Oscar Togni a Livorno).
Il loro trio, infatti, è stato scelto dai talent scout del Ringling and Barnum & Bailey Circus per far parte della prossima produzione della Gold Unit a partire dal mese di dicembre 2009. Il debutto è fissato per il 25 dicembre, ma i nostri clown dovranno prendere parte ad alcune settimane di prove con il cast dello spettacolo.
Da sinistra Jones e Steve Caveagna, l’agente Alex Nicolodi, Artidoro, Nicole Feld e David Kaiser, talent scout di Ringling, al momento della firma del contratto
“E’ una enorme soddisfazione – afferma Artidoro – per me e per i miei figli. Mio padre Elicio, prima di morire, mi ripeteva sempre di insegnare la musica ai miei figli e di continuare a proporre con loro l’entrata musicale. Ho voluto che studiassero la musica e da qualche anno abbiamo montato l’entrata, cercando di modernizzarla poco per volta. Stiamo avendo molte soddisfazioni, ma questo contratto in America ci gratifica veramente e lo voglio dedicare a mio padre che ora fisicamente non è più con noi, anche se lo sentiamo vicino ogni volta che entriamo in pista in vesti di clown. Ha avuto ragione ad insistere affinché proseguissimo la tradizione di famiglia e gli sarò eternamente grato per quel consiglio”.
Si tratta sicuramente di una scrittura molto prestigiosa per i nostri connazionali che fino al 1° novembre sono impegnati nella città di Slagharen al parco Slagharenpark e dall’11 al 13 novembre saranno protagonisti al Festival du Cirque di Saint Paul Les Dax in Francia.
Ancora una volta gli americani hanno scelto dei clown italiani!
D.D.
17/06/2009 10.37.29
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla