MOSTRA INCONTRO CON NEVIA TOGNI
26 SETTEMBRE – REGGIO CALABRIA
Nevia Togni
In data 26 settembre alle ore 21:00, nella suggestiva cornice del Chiostro della Chiesa di San Giorgio al Corso di Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori, nel corso della sua intensa attività di promozione della cultura nelle sue poliedriche sfaccettature, organizza una mostra/incontro sulla pittura di Nevia Togni. Dopo le meravigliose prodezze dello svizzero Rolf Knie, grande talento della pista prestato alla pittura, la Togni rappresenta il leading case italiano.
Figlia d’arte, discendente da una delle famiglie più importanti della tradizione circense italiana, Nevia nel corso della sua carriera nel mondo dello spettacolo ha progressivamente spostato la propria attenzione artistica dal ruolo di stella della pittoresca pista felliniana (ove ha peraltro rivestito ruoli di primo piano tra le altre come trapezista, cavallerizza, giocoliere, clown etc.) verso l’arte pittorica.
Cui giunge a seguito di un percorso di attenta analisi introspettiva operato in modo consapevole ed i cui risultati sono frutto di un mix bilanciato tra dato tecnico ed espressivo/emozionale
Ed è proprio partendo dalle numerose opere, puntuale manifestazione degli stati d’animo dell’artista, che si svolgerà il vivace dibattito con il pubblico presente, coordinato dal Dott. Domenico Siclari saggista e scrittore reggino.
Fonte: Centro Internazionale Scrittori della Calabria
08/09/2009 16.00.25
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
IL MEMORIAL NANDORFEI DIVENTA LA FESTA INTERNAZIONALE DELLE SCUOLE DI CIRCO
UN BEL SERVIZIO SUL CIRCO D’ACQUA diretto da Fulvio Medini
47° FESTIVAL DU CIRQUE DE MONTE CARLO E 12° NEW GENERATION: Anticipazioni