DON LUCIANO CANTINI “A SUA IMMAGINE” SU RAI UNO
Sabato 13 febbraio alle ore 17.10 la trasmissione di Rai Uno “A Sua Immagine” dedicherà la puntata a don Luciano Cantini, storico cappellano della gente del Circo e del Luna park e attuale Direttore dell’Ufficio Pastorale per i Circensi e i Fieranti della Migrantes (CEI).
Il servizio, che ripercorrerà la carriera e le esperienze di Don Luciano, prevede riprese nei circhi Niuman (dove don Luciano ha avuto esperienze artistiche che lo hanno avvicinato ulteriormente ai circensi) e Medrano, attualmente a Livorno, città di residenza di Cantini.
Il servizio si intitola:
DON LUCIANO
Il Parroco dei Circhi
Il Parroco dei Circhi
Questa la descrizione della puntata tratta dal sito internet del programma:
Quando faceva il clown il suo nome d’arte era Pompelmo. Oggi è sacerdote e come parrocchia ha tutti i circhi e le giostre d’Italia. E’ Don Luciano Cantini, il protagonista della puntata di A Sua Immagine, in onda su Raiuno sabato 13 febbraio alle 17.10. Rosario Carello ci racconterà la storia speciale di un sacerdote molto simpatico, a cui è stata affidata la responsabilità dell’Ufficio Pastorale Nazionale per i Fieranti, Circensi, Artisti di strada e spettacolo popolare.
Cercheremo di capire come la chiesa possa venire incontro a una società nomade e possa operare per l’accoglienza. Vedremo come i valori dell’ascolto, della preghiera e della comunione fraterna possano entrare nella vita dei fieranti, degli artisti di strada e dei circensi.
Scopriremo che anche il circo parla di Dio, perché come intuì Giovanni Paolo II: “quando gli uomini hanno come mestiere di offrire un poco di felicità, Dio non resterà al di fuori della festa”.
Don Luciano Cantini
Don Luciano con Stefano Nones Orfei Brigitta Boccoli ed il piccolo Manfredi
Visita la nostra sezione
LA STORIA DEL CIRCO
S.B.
11/02/2010 19.19.00
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
IL CIRCO MADAGASCAR E’ ARRIVATO A TORINO
IL CIRCO MARINA ORFEI IN ALBANIA
IL MEMORIAL NANDORFEI DIVENTA LA FESTA INTERNAZIONALE DELLE SCUOLE DI CIRCO