HERBY LIPS
CI HA LASCIATO
Herby Lips
Dal sito dell’ amico austriaco CHRISTOPH ENZINGER apprendiamo che è spirato HERBY LIPS, co-fondatore di CONELLI.
Herby Lips era nato il 4 luglio del 1936 a Zurigo. Fin da giovane sentì forte la passione per il circo, passione che in seguito avrebbe trasformato in professione. Insieme con il socio Conny Gasser ed altri soci, ha fondato nel 1982 il CIRCO CONELLI il primo Circo di Natale in Svizzera.
Lips e Gasser furono i padri del “Conelli”, che ben presto divenne un nome ben al di là di Zurigo, affermato e conosciuto in tutto il mondo. Il circo romantico è ormai affermato come parte integrante di Zurigo nel periodo pre e natalizio.
A differenza di Conny Gasser, che morì all’ improvviso nel dicembre 2007, la morte di Herby, purtroppo, era attesa, in quanto, da anni, lottava contro il cancro. Battaglia che purtroppo oggi ha perso.
Nello scorso novembre, già devastato dalla malattia, realizzò quello che probabilmente è stato il suo ultimo “sogno”: partecipare alla Premiere dello spettacolo 2009 del Conelli “Generations”. Al momento dei ringraziamenti il pubblico commosso gli dimostrò tutto il profondo affetto tributandogli una lunga standing ovation.
Lips nel 2004 ha ricevuto il Prix Walo alla carriera. Nel 2007 invece l’allora sindaco di Zurigo Elmar Ledergerber, gli consegnò il “Leone d’Oro”, il primo premio dalla città di Zurigo.
Herbi Lips ha lasciato la moglie, Christine, cinque figlie e cinque nipoti.
Il circo ed il mondo dello spettacolo non solo Svizzero ha perso un grande protagonista dalla personalità carismatica, conosciuto per il suo umorismo, la sua umanità e la sua abilità nel “sociale”. Ciao Herby
Nella foto di copertina in alto Herby Lips e Conny Gasser
AV
01/03/2010 21.18.42
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
NUOVO CORSO PER IL BIG APPLE CIRCUS CON LO SHOW “HOMETOWN PLAYGROUND”
CI HA LASCIATO MARIO ORFEI
IL PALMARES DEL 1° INTERNATIONAL CIRCUS FESTIVAL LAS VEGAS