Riceviamo e pubblichiamo la seguente comunicazione pervenutaci da parte di Egidio Palmiri in merito all’intervento di Divier Togni a commento dell’Assemblea dell’ENC del 25 marzo scorso pubblicato su queste pagine.
D.D.
LETTERA DI PALMIRI A DIVIER TOGNI:
Piccola precisazione
Ho letto con interesse gli interventi che Divier Togni, Alberto Orfei e Livio Togni, hanno inviato al sito Circusfans per rilanciare e approfondire temi di confronto legati all’ultima Assemblea dell’Ente Nazionale Circhi.
Divier Togni la sua lettera l’ha inviata anche alla nostra rivista Circo ed è per questo che la si può leggere anche sul sito “circo.it” insieme ad una mia breve precisazione.
Per ora mi limito a rettificare una sola imprecisione “storica”. Divier Togni scrive che suo nonno Ercole è stato il fondatore dell’Ente, “di cui da 53 anni è presidente il signor Palmiri…”
Mentre è vera la prima affermazione, la seconda può essere male interpretata. Nei 53 anni di presidenza, infatti, vengono inclusi anche quelli precedenti la presidenza Orlando.
Sulle date tornerò a breve, anche perché ritengo utile rendere nota (anche se succintamente) la storia di come è nato l’Ente Nazionale Circhi ed i suoi sviluppi.
Purtroppo i soli protagonisti che possono ricordare e raccontare quel periodo siamo rimasti – che io sappia – solo in tre: Enis, Orlando ed io. Ed è quindi utile approfittare dei giorni che il buon Dio continua a regalarci per scrivere una piccola (meglio sarebbe dire “in pillole”) storia dell’Ente.
Egidio Palmiri, presidente Ente Nazionale Circhi
23/04/2010 12.26.54
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla