Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CIRCO BELLUCCI IN TUNISIA: Le ultime dai media di oggi

33

Partita qualche minuto fa la nave che porterà il circo Bellucci in Italia

Comunicato Stampa


E’ partita qualche minuto fa (alle ore 16,30) la Nave “Toscana” della compagnia Tirrenia che riporterà il circo Bellucci e i due parchi di giorste in Italia.
Dopo circa 15 giorni terribili poco fa è stata messa fine al tour tunisino del circo italiano Bellucci.
“Tutto questo è stato possibile grazie all’intervento del Ministro Frattini – dice Attilio Bellucci, general manager dell’omonimo circo – all’unità di crisi della farnesina e all’ambasciatore a Tunisi. Una situazione delicata che il ministro ha saputo ben gestire. Siamo orgogliosi di quanto hanno fatto per noi per la nostra gente per gli animali per tutto. E ora siamo in viaggio verso l’italia dove prevediamo di arrivare domani intorno alle ore 22 al porto di Napoli. Credo che per un giorno saremo impeganati al porto per le varie formalità burocratiche poi andro personalemente con una delegazione del circo a ringraziare il Ministro e tutti coloro che hanno reso possibile il nostro viaggio di ritorno a casa. Dopo aver vissuto i momenti più brutti della nostra vità in quei giorni a Tunisi l’arrivo a Napoli non può che rappresentare per noi l’inizio di una nuova era. Sappiamo – conclude Bellucci – che saranno in tanti ad attenderci a Napoli e la cosa non fa che riempirci di gioia”.

Attilio Bellucci  +21640072736
Tel Italiano 347/0350070

* TUNISIA: CIRCO BELLUCCI, SALPATA NAVE DA SFAX (AGI) 

Lanciano (Chieti), 22 gen. – E’ salpata dal porto di Sfax (Tunisia) la nave italiana della Tirrenia che riportera’ in Italia la carovana del circo Bellucci e il personale dei due luna park bloccati da giorni in Tunisia. Lo ha reso poto Attilio Bellucci, patron del circo che si trova sulla nave “Toscana” in viaggio verso Napoli con altri circa 200 connazionali. “Siamo partiti da dieci minuti – dice Bellucci – siamo tutti sulla nave, abbiamo caricato tutte le attrezzature e gli animali. Il mare e’ calmo, dovremmo arrivare domani sera alle 22 nel porto di Napoli”. La nave della Tirrenia e’ stata mandata 4 giorni fa dal ministero degli Esteri a Sfax, 270 km a est di Tunisi, dove il circo Bellucci si trovava al momento della sollevazione opolare tunisina, per permettere alla carovana del circo e ai due luna park di tornare in Italia con animali e attrezzature al seguito.(AGI)

  * TUNISIA: PATRON CIRCO BELLUCCI, ABBIAMO PASSATO BRUTTI MOMENTI

(AGI) – Lanciano (Chieti), 22 gen. – “Un grazie all’unita’ di crisi della Farnesina, al ministro Frattini e all’ambasciatore Benassi che hanno fatto di tutto per permetterci di tornare in Italia”. Per Attilio Bellucci, patron del circo rimasto bloccato in Tunisia nei giorni scorsi, e’ il momento dei ringraziamenti. “Siamo finalmente rilassati, abbiamo passato dei brutti momenti perche’ eravamo con mogli e figli in una situazione molto pericolosa – dice Bellucci dal pontile della nave ‘Toscana’ della Tirrenia che e’ partita poco fa dal porto di Sfax, Tunisia – un enorme grazie al ministro Frattini, all’ambasciatore italiano in Tunisia, Benassi, e a tutta l’unita’ di crisi della Farnesina. Hanno fatto veramente tanto per noi, abbiamo visto Benassi correre avanti e indietro in Tunisia per farci ripartire sani e salvi.  Siamo grati a Stefania Craxi che si e’ impegnata personalmente per noi, alla senatrice Adriana Poli Bortone, al presidente della regione Puglia, Nichi Vendola e al sindaco di Bari, Michele Emiliano”. La nave era da quattro giorni nel porto di Sfax pronta a salpare per l’Italia, ma le pratiche burocratiche per l’imbarco degli oltre 100 mezzi tra caravan e attrezzature del circo hanno richiesto un tempo molto lungo. “Anche il personale della nave era stressato, dopo questi giorni di sosta forzata nel porto di Sfax – dice all’Agi Bellucci – ora siamo tutti contenti per come e’ andata e non vediamo l’ora di arrivare a Napoli”. L’arrivo e’
previsto per domani sera intorno alle 22. Il circo Bellucci si trovava in Tunisia per una tourne’ che sarebbe dovuta durare fino a settembre prossimo.(AGI)

22/01/2011 19.05.43

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.