MEXICAN CIRCUS A VALBONDIONE
Guardando il titolo potrebbe sembrare una banale “news estiva”, in realtà si é scelto di metterla perché nasconde qualcosa di più interessante. La foto pubblicata, é la copertina del pieghevole che descrive tutta la programmazione estiva del centro turistico di Valbondione. Il Mexican Circus (Fam. Codanti) avendo programmato per tempo il tour estivo 2011 é stato inserito in questo calendario distribuito nelle zone turistiche della zona, dal Consorzio turistico di Valbondione in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
Valbondione è una delle più importanti e rinomate località turistiche dell’alta Val Seriana, molto frequentata da turisti sia per il periodo estivo che per il periodo invernale quando diventa località sciistica.
In Italia é molto raro che un Circo tradizionale venga messo in calendario da un ente turistico, o amministrazione comunale. A memoria ricordiamo la Pro Loco di Rovigo che inserì in calendario il Circo di Mosca di Larry Rossante, e il comune di Cervia Milano Marittima con il Circo Moira Orfei lo scorso anno.
Una seria ed attenta programmazione delle piazze può portare solo benefici al Circo, se un’amministrazione comunale é messa in condizione di lavorare su dati certi, può ricambiare il “favore” in modo pratico come é capitato al Mexican Circus.
Unico neo nel caso del Mexican Circus, la data sbagliata, infatti Paolo Codanti sarà a Valbondione con il suo circo dal 22 al 24 Luglio, nel parcheggio degli escursionisti in zona Palazzetto dello Sport.
(mt)
14/07/2011 10.46.55
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla