22/07/2011 7.36.49
Da www.piemontepress.it del 21-07-11
Circo, teatro & rock’n’roll” a Sul Filo del Circo
22-23/07. IL CIRCO È ROCK CON “CALL ME MARIA”
Un omaggio circense-musicale alla Barcellona degli anni Cinquanta
La X edizione del Festival Internazionale Sul Filo del Circo prosegue questa settimana con uno degli spettacoli più attesi del cartellone: la produzione spagnola “Call Me Maria. Circo, teatro & rock’n’roll” (venerdì 22 e sabato 23 luglio ore 21.30), omaggio circense-musicale alla Barcellona degli anni Cinquanta.
Siamo negli anni Cinquanta in un bar di Barcellona dove si consuma un rito quotidiano: clienti ipnotizzati da un incontro di calcio in televisione, altri stancamente impegnati nella solita partita a carte, la radio che diffonde canzoni spagnole, un ragazzo che strimpella la chitarra, i pettegolezzi di vicinato.
Manolo, il titolare del bar, che rappresenta l’ordine grigio e conservatore al tempo della dittatura, non può immaginare come l’inatteso arrivo di due marinai americani rivoluzionerà completamente la mentalità sua e del suo locale.
Il Bar Manolo dopo questo incontro si trasformerà nello scenario di uno shock culturale, scatenando una grande festa in cui il circo rende omaggio al clima di libertà portato in quell’epoca dai ritmi sfrenati del rock’n roll. Mano a mano, giocoleria con lo yoyo e col diablo, palo cinese, ruota Cyr, cerchio aereo e verticalismo sono alcune delle discipline protagoniste di questo spettacolo che vede in scena 11 eccezionali artisti (tra cui cinque virtuosi musicisti dal vivo). Uno spettacolo strepitoso portato in scena e musicisti, reduce da due settimane di repliche al Festival GREC nel porto di Barcellona e da un’anteprima al Festival Funambolika di Pescara.
Gli spettacoli si tengono al Teatro Le Serre, al coperto, quindi anche in caso di pioggia o maltempo. Informazioni e prenotazioni ai numeri 329.3121564 011.0714488. www.sulfilodelcirco.com
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla