Milano la “elephant parade” in città il 16/09/11
-“Il nostro obiettivo – continua Spits – è quello di salvare l’elefante asiatico, ma per realizzarlo necessitiamo dell’aiuto delle istituzioni e delle più importanti organizzazioni”. Virgin Active Italia, infatti, parteciperà alla mostra open air Elephant Parade, con l’opera d’arte ‘ElephantActive’, a supporto della causa benefica. L’opera, realizzata dal designer emergente Stefano Pallito, è stata concepita utilizzando delle silhouette iconografiche ispirate al mondo del fitness e del benessere. “L’installazione riprende con colori accesi e vivaci i valori del brand Virgin e accoglierà tutti i visitatori del nostro club” commenta Elisabetta Gravellino, sales & marketing director di Virgin Active Italia.
Virgin Active sponsorizzerà anche l’elefante creato da Kiki Van Ejik, designer internazionale rinomata per le sue installazione alla Biennale di Venezia e al Salone del Mobile di Milano. “Sul mio elefante ho voluto creare l’incontro tra l’elefante libero della giungla e quello che purtroppo ancora oggi viene utilizzato nei circhi” racconta Kiki.
Madrina dell’evento di presentazione alla stampa, Holly Branson, special project manager di Virgin e figlia di Richard Branson. “Vado spesso in Asia e ho potuto costatare dal vivo quanto gli elefanti abbiano bisogno di protezione e salvaguardia e per me e’ quindi un onore supportare, tramite Virgin Unite la fondazione no profit del gruppo, cause così importanti” dichiara Holly. Il progetto Elephant Parade, nato nel 2007, con le edizioni di Rotterdam, Anversa, Amsterdam, Londra, Heerlen e Copenaghen, ha gia’ raccolto oltre 4 milioni di euro che hanno permesso di salvare centinaia di elefanti asiatici. Dopo Milano, l’evento approderà a Singapore, dalla seconda metà di novembre.
Da www.libero-news.it del 12-09-11
Visita le nostre sezioni
ARCHIVIO STORICO
TOURNEE’
Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani
Milano la “elephant parade” in città il 16/09/11
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Il Circo Bellucci con la sua nuova formazione
On Air – Liberi di… “: il magico mondo di Gravity Circus è a Milano
A Parigi torna il Cirque Mondial