13/09/2011 6.37.02
Da www.novara.com del 12-09-11
Le magie del circo…incantano i bambini (e non solo)
Il Circo Clap ha fatto tappa ad Arona
Luca Agnellini (redazione@novara.com)
La Scuola propone corsi rivolti sia a bambini che adulti con qualsiasi livello di esperienza, ma anche laboratori per le scuole, stage di formazione e circo sociale.
Grande successo per l’inaugurazione del tendone della Scuola di Circo Clap, situato presso l’oratorio di Arona. In occasione dell’evento, avvenuto sabato 10 settembre, i partecipanti hanno potuto assistere allo spettacolo circense/teatrale “Klinke” della compagnia Milo e Olivia. Nel tendone molti bambini hanno apprezzato lo spettacolo. Ma non sono stati i soli. Vasto era anche il pubblico adulto che non ha potuto fare a meno di riconoscere la bravura degli attori/clown.
La Scuola di Circo Clap, gestita da Pasquale Di Palma e Laura Cantù, ha iniziato le sue attività 5 anni fa come idea itinerante nelle scuole e nelle piazze, ma è proprio in quest’estate ormai quasi trascorsa che ha trovato base stabile nella nuova sede: un vero tendone da circo in cui imparare, divertendosi, le tecniche di clownerie, teatro, giocoleria e acrobazia.
La Scuola propone corsi rivolti sia a bambini che adulti con qualsiasi livello di esperienza, ma anche laboratori per le scuole, stage di formazione e circo sociale. Quest’ultima attività ha lo scopo di utilizzare le discipline circensi come prevenzione e recupero dei disagi giovanili.
Per chi fosse interessato a conoscere meglio la Scuola di Circo Clap il loro sito è www.circoclap.it.
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla