XIII Festival Internazionale del Circo
“Città di Latina”
Latina 13 / 17 Ottobre 2011
Comunicato stampa n° 22 – Mercoledì 28 Settembre 2011
Countdown: – 15 giorni
Il Festival Internazionale del Circo conferma la tradizione di assegnare uno spazio particolare ad una delle famiglie più rappresentative del Circo italiano.
In occasione della tredicesima edizione del Festival Internazionale del Circo “Città di Latina”, gli onori della pista sono riservati alla storica famiglia Vassallo.
Rony Vassallo a Circo Massimo Show 2011
(Foto di Fabio Marino)
Rony Vassallo a Circo Massimo Show 2011
(Foto di Fabio Marino)
Rony Vassallo, figlio del più noto Edoardo, già affermato trapezista negli anni ’70, rappresenta la quarta generazione artistica della sua famiglia. Nonostante fin dalla più tenera età Rony mostrasse un particolare amore per gli animali, ed in particolare per i cavalli, egli desiderava fortemente diventare un trapezista. All’età di otto anni Rony potè debuttare in pista come verticalista per poi approdare, quattro anni più tardi, alla sua prima esibizione con un numero di animali esotici ed infine, all’età di sedici anni, alla sua prima esibizione con un numero di cavalli. Di fatto si andava formando un artista versatile ed eclettico, come spesso accade per i bambini più talentuosi e che hanno l’opportunità di crescere nei circhi di famiglia. Rony ama definirsi “istruttore” dei propri cavalli più che loro addestratore, quasi a voler assegnare anche nei termini, a sé ed ai suoi animali, una relazione paritaria. Rony Vassallo oggi sente di dover ringraziare suo zio, Salvatore Vassallo, per avergli comunicato l’amore per i cavalli e trasmesso l’arte del loro addestramento con dolcezza. Il numero in pista a Latina, fuori concorso come si conviene in questi casi, vede esibirsi Rony Vassallo con i suoi sette stalloni arabi dal mantello bianco, in una cornice impreziosita da costumi, musiche e danze che evocano atmosfere gitane. In pista con Rony anche sei ballerine del prestigioso Circo di Stato Bolshoi di Mosca.
segreteria@festivalcircolatina.com
+ 39 0773 474000
Fonte: Ufficio Stampa Festival di Latina
28/09/2011 14.53.38
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla