Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Il circo italiano della famiglia Togni in Ghana

Il circo italiano della famiglia Togni in Ghana

Il circo italiano della famiglia Togni in Ghana

Accra

(9 mar) – Il Florilegio, circo appartenente alla famiglia Togni – una delle principali famiglie circesi italiane-, attraverserà il Ghana con un tour di sei mesi patrocinato del Ministero della Cultura ghanese. Il Circo è attualmente ad Accra, dove rimarrà fino al prossimo 22 aprile presso il Parco di Afua Sutherland Children. “Il Florilegio, per intrattenere al meglio il suo pubblico dispone di clown, acrobati, giocolieri e animali, tra cui tigri, coccodrilli e serpenti – si legge in un comunicato ufficiale della Famiglia Togni.

Il circo italiano della famiglia Togni in Ghana

“Speciale attenzione è stata rivolta alla creazione dei costumi, e la scelta di musica e coreografie è stata fatta in modo da affascinare persone appartenenti sia alla comunità ghanese sia a quelle straniere presenti in Ghana. In ogni spettacolo – continua la famiglia Togni – è raccontata una fiaba, rappresentata attraverso eccezionali performance. Ogni spettacolo ha una durata di due ore, combinando rappresentazioni classiche del circo e nuove ed emozionanti performance per stupire, divertire ed emozionare il pubblico”. Il gruppo ha portato artisti e tecnici provenienti da quattro continenti: georgiani, iraniani, brasiliani, colombiani, italiani, venezuelani, francesi, messicani, turchi e albanesi. Il Florilegio ha conquistato fama internazionale anche lontano dall’Italia, arrivando ad esibirsi in Francia, Lussemburgo, Belgio, Irlanda, Turchia, Ungheria, Grecia, Iran, Algeria, Siria, Libano, Qatar e Marocco. La famiglia Togni possiede anche il Cirque Amar, attivo in Algeria, Marocco e Tunisia. (Peg)

Il circo italiano della famiglia Togni in Ghana

SCHEDA / L’ANTICA STORIA DELLA FAMIGLIA TOGNI
Il Circo Togni ha origini lontane, con Teresa De’ Bianchi, figlia di nobili francesi e italiani che a metà dell’800, dopo essere stata abbandonata dalla famiglia d’origine e allevata da una chiromante di una compagnia di artisti ambulanti, incontra e sposa l’Ufficiale di cavalleria del re Aristide Togni. Nel 1872, Aristide Togni e Teresa Bianchi fondano il Circo Equestre Togni, dando inizio alla dinastia che ingrandendosi formerà il Circo Nazionale Togni, poi il Circo Darix Togni fino all’attuale Il Florilegio.

Da 9colonne.it

Il circo italiano della famiglia Togni in Ghana

09/03/2012 17.15.11

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.