L’ELEFANTE IN FUGA IN SICILIA NON E’ DI MOIRA ORFEI
Relativamente alla notizia pubblicata da alcuni organi di informazione siciliani secondo i quali a seguito del maltempo si sarebbe verificata la fuga di un elefante del Circo Moira Orfei (segue l’articolo), riportiamo la smentita del Circo Moira Orfei inviataci dall’amico Piero Messana, appassionato e giornalista secondo cui:
“Il maltempo continua a colpire la Sicilia ed è Ragusa una delle zone più colpite. Sul sito di informazione www.cronacalive.it è però venuta fuori una bufala, tanto per rimanere in materia di animali del circo. In una news si parla infatti di un elefante del ‘Moira Orfei’ che avrebbe vagabondato nel ragusano dopo essere fuggito per paura delle raffiche di vento. A documentare la fuga, anche una foto. Ebbene Walter Nones, direttore del circo di Moira Orfei, ha smentito categoricamente la notizia. ‘Il nostro esemplare – ha detto – è troppo intelligente per allontanarsi con il maltempo’. Nones ha comunque soffermato che in questi giorni, a Ragusa, c’è davvero un tempaccio tant’è che sia ieri che oggi la direzione del circo ha preferito non tenere spettacoli. Altri circhi con elefanti, nella zona, non ce ne sono. L’unico è quello della famiglia Bizzarro ma è a Mascalucia (CT). Impossibile, quindi, che l’elefante abbia fatto oltre 100 chilometri per raggiungere Ragusa!!!Da questa mattina sono centinaia le chiamate ai soccorritori, circa 600. Moltissimi si sono rivolti ai centralini per allagamenti o perché rimasti bloccati da alberi caduti”.
Piccolo ciclone in Sicilia, elefante libero a Ragusa
RAGUSA / Il maltempo continua a colpire la Sicilia ed in particolare le zone di Catania, Siracusa e Ragusa. VIDEO: IL MALTEMPO A MARINA DI MODICA (RG). Proprio nella perla degli Iblei sembrerebbe esservi verificata anche la fuga di un elefante dal circo di Moira Orfei.
L’animale, secondo quanto si apprende da alcune fonti documentate anche da una fotografia, sarebbe fuggito a seguito delle forti raffiche di vento. Quello che si sta abbattendo sulla Sicilia è infatti un vero e proprio ciclone, seppur di piccole dimensioni. VIDEO: IL CICLONE ATHOS VISTO DALLA NASA.
Da questa mattina sono centinaia le chiamate ai soccorritori, circa 600. Moltissimi si sono rivolti ai centralini per allagamenti o perché rimasti bloccati da alberi caduti.
Da cronacalive.it
11/03/2012 13.40.10
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla