– Comunicato Stampa –
PREMIO ALLA CARRIERA AD ALBERTO SFORZI
La giuria del premio internazionale Artista dell’anno, giunto quest’anno alla sua XV edizione ha reso noto, dopo aver consegnato il premio a Braian Casartelli quale “miglior artista” e al Circo Medrano quello per il miglior spettacolo, il nominativo del vincitore del “premio alla carriera”. La comunicazione avviene tramite le pagine del sito della Federazione mondiale del circo dedicate alla III giornata mondiale del circo, data in cui sarà consegnato il premio. Il riconoscimento alla carriera in passato attribuito a Decimo “Beppino” Gerardi, a Claudio Huesca e alla mitica Moira Orfei quest’anno sarà consegnato ad uno dei maggiori interpreti dell’arte della giocoleria: Alberto “Bertino” Sforzi.
Artista indimenticabile nei numeri dei 10 cerchi sul filo molle o degli 11 cerchi ma anche per quello del cucchiaino sulla fronte e per molti altri esercizi di eccezionale bravura.
La cerimonia di consegna dei premi che riguarderanno anche altri settori delle arti sarà, come già detto in occasione della Giornata Mondiale del Circo il 21 aprile alle ore 17,00 presso il Parco giochi “La Maggiolina” alla Spezia.
Da Stefano Tomà UIL-UNSA
Vi ricordiamo il bel video sulla carriera di Bertino Sforzi
CLICCA QUI
Vi ricordiamo che inoltre che Circusfans ha dedicato a Bertino Sforzi una gallery all’interno del proprio
ARCHIVIO STORICO
Visita la nostra sezione
WORLD CIRCUS ARTIST
22/03/2012 10.15.36
PREMIO ALLA CARRIERA AD ALBERTO SFORZI
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
IL CIRCO NACIONAL DE CUBA BY JURGEN BONACCINI
CIRCO CITTA’ DI ROMA LO SPETTACOLO 2024/25 foto
GRAVITY CIRCUS CON ON AIR … LIBERI DI, OGGI SU ITALIA 1