IL CIRCO NANDO ORFEI SFRATTATO A TRIESTE
Vasta eco mediatica sta suscitando in queste ore il dietro front del Comune di Trieste che dopo aver concesso al Circo Apollo / Nando Orfei l’area ove installare le proprie attrezzature per gli spettacoli, l’ha revocata per motivi di sicurezza, posponendo la permanenza nella città di Trieste di una settimana. Oltre ai giornali locali, anche l’agenzia ANSA e il Tg di Italia1 Studio Aperto si sono interessati alla vicenda. Vi proponiamo alcuni articoli.
Una curiosità. Già nel mese di ottobre il Circo Medrano aveva avuto problemi con la presenza sotterranea di tubature di gas in fase di spianto del circo (clicca qui). Strano che la Città di Trieste se ne fosse dimenticata…
Tubi gas sotto tendone, ‘sfrattato’ circo Orfei a Trieste
Comune sposta di una settimana spettacoli davanti PalaChiarbola
(ANSA) – TRIESTE, GIU, 16 – Tubi del gas a circa un metro e mezzo di profondità proprio sotto il tendone, con il pericolo che uno dei picchetti potesse forare una delle tubature.
E’ la ragione per cui il circo di Nando Orfei con il suo ”esercito viaggiante” di quasi cento persone, e’ stato sfrattato dalla commissione di vigilanza di Trieste. Il Comune ha anche stabilito che il Circo Nando Orfei si sistemi in una nuova area del Palasport Chiarbola, con uno slittamento pero’ di una settimana degli spettacoli, dal 21 Giugno originariamente previsto al 2 Luglio. (ANSA).
17/06/2012 16.15.19
IL CIRCO NANDO ORFEI SFRATTATO A TRIESTE
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
IL MEMORIAL NANDORFEI DIVENTA LA FESTA INTERNAZIONALE DELLE SCUOLE DI CIRCO
UN BEL SERVIZIO SUL CIRCO D’ACQUA diretto da Fulvio Medini
47° FESTIVAL DU CIRQUE DE MONTE CARLO E 12° NEW GENERATION: Anticipazioni