Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

XXIX GOLDEN CIRCUS FESTIVAL: Prime anticipazioni

33

LIANA ORFEI E LA XXIX EDIZIONE DEL GOLDEN CIRCUS FESTIVAL

INNOVAZIONE, ORIGINALITA’ E GRANDI ATTRAZIONI

IN ARRIVO ARTISTI DELLE MIGLIORI SCUOLE DI CIRCO AL MONDO!

(Roma, 6 dicembre 2012) – “Il Circo è generosità, coraggio, perseveranza sacrificio e senso di responsabilità”, queste sono le virtù degli artisti circensi riconosciute da Papa Benedetto XVI in occasione dell’udienza alla gente del Circo, che ha visto arrivare più di 8.000 circensi giunti alla Sala Nervi in Vaticano in occasione del 25° anniversario della Fondazione Migrantes.

 

Liana Orfei, tra i protagonisti della manifestazione, riconosce come la condivisione, la solidarietà e il lavoro di squadra siano alla base degli spettacoli circensi, sottolineando anche che uno spettacolo di elevato livello artistico e culturale mette in scena la dedizione, la preparazione e l’impegno degli artisti in pista, in grado di trasmettere passione ed entusiasmo con l’intero pubblico.

 

Come ogni anno sono stati selezionati tra i migliori artisti circensi delle principali Scuole di Circo al mondo, casting che hanno visto la stessa Liana Orfei viaggiare in diversi paesi alla ricerca di numeri innovativi  per esempio, tra le esibizioni a cui il pubblico avrà il piacere di assistere in programma anche un’attrazione aerea eseguita per la prima volta al mondo da trapeziste che arriveranno per l’occasione dalla città cinese di ZhengZhou!

 

Anche la XXIX edizione vedrà la partecipazione di animali, riservando al pubblico un primato da Guinness!

 

L’originalità e l’esclusività saranno protagonisti indiscussi dello spettacolo, ma un’ulteriore sorpresa è riservata al pubblico del Golden Circus Festival!

Tutti coloro che invieranno entro il 17 dicembre a info@goldencircusfestival.it  la proprio foto al circo da bambino, potranno essere scelti per affiancare Liana Orfei nella conduzione di uno spettacolo del Golden Circus dal 21 dicembre al 6 gennaio.

Per maggiori informazioni:

www.goldencircusfestival.it alla sezione Selezione Fotografica.

Iniziativa in collaborazione con Donna Moderna.

 

Segui tutte le anteprime sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/golden.circus.3 e sul sito della manifestazione www.goldencircusfestival.it

 

Per acquistare i biglietti collegarsi al sito www.greenticket.it. E’ già possibile prenotare per il Veglione di Capodanno (tel. 06.25391562, info@goldencircusfestival.it).

 

LIANA ORFEI

La vita artistica di Liana Orfei è poliedrica e si sviluppa in diverse direzioni. Regina del circo prima che della scena, è stata anche protagonista e comprimaria in circa cinquanta film al fianco di interpreti quali Orson Wells, Marcello Mastroianni, Vittorio Gassman, Totò, Ugo Tognazzi, Philippe Leroy, Salvo Randone, Gino Cervi, Aroldo Tieri e le regie di Fellini, Risi, Pietrangeli, Monicelli e molti altri. Dal 1984 conduce e presenta il Festival Internazionale del Circo di Roma – Golden Circus sulla prima rete Rai, per oltre dieci anni in prima serata ottenendo sempre altissimi indici d’ascolto. Nel 2005 è tornata sulle scene nella commedia musicale “Se il tempo fosse un gambero” per la regia di Pietro Garinei, coreografie di Gino Landi e musiche di Armando Trovajoli.

 

IL GOLDEN CIRCUS: L’EDIZIONE 2012-2013

Il fil rouge dell’edizione 2012-2013 del Festival è il contenuto innovativo che riunisce i numeri delle scuole di circo più importanti del mondo. Il Festival proporrà acrobazie, equilibrismi, magie e colpi di scena che aprono scorci inediti del vivere e del sentire umano collettivo nel continuo confrontarsi del corpo umano con se stesso, i suoi limiti e la sua determinazione al riuscire. Il pubblico si incanterà davanti ad un intero mondo di immagini fantastiche, quadri in movimento che riuniranno in uno scenario unico desideri, riflessioni e sogni. La qualità della proposta artistica è pensata per offrire espressioni d’arte innovative abbinate a grandi classici della cultura del circo mondiale, e volta a valorizzare i nuovi talenti e a formare il pubblico soprattutto rispetto ad un rapporto di continuità con la fruizione dei “prodotti” dello spettacolo dal vivo.

Fonte: Golden Circus Festival

06/12/2012 18.58.38

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.