Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

APPUNTI DI VIAGGIO: LA SCUOLA AL CIRCO KRONE

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

APPUNTI DI VIAGGIO: LA SCUOLA AL CIRCO KRONE

E’ divertente sentire quelli che non amano il Circo quando portano l’Europa  come esempio, cosa comune anche ai politici quando la situazione fa comodo, ma se per caso si porta una Europa che va contro i loro interessi, allora si parla di  inciviltà o si ignora del tutto l’argomento.

Nei miei viaggi in Germania dello scorso anno mi sono imbattuto in situazioni che mi han fatto pensare ai tanti sforzi che spendono nella scuola (materna compresa) persone non vicine al Circo.

Cosa succede in Germania? In un paio di Circhi ed in più occasioni, scolaresche intere erano in visita allo zoo. Ogni classe con il suo cappellino colorato in testa, al seguito dell’insegnante, per conoscere e vedere da vicino gli Animali. Nel caso del Circo Krone, che ho potuto seguire molto da vicino, ogni classe aveva anche un responsabile del Circo che spiegava abitudini, alimentazione ecc. degli animali presenti nelle scuderie.

Non era promozione, le scolaresche avevano pagato un regolare biglietto, presumo che, come da noi, preside e genitori avessero firmato l’autorizzazione all’uscita da scuola, ed immagino che una volta tornati in classe l’insegnate abbia chiesto agli alunni una relazione sulla mattinata trascorsa allo zoo del circo.
E’ segno di inciviltà o forse avremmo bisogno di più “Europa” anche noi?

(mt)

03/04/2013 18.02.05

APPUNTI DI VIAGGIO: LA SCUOLA AL CIRCO KRONE

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.