VICTOR ROSSI: DA MONTE-CARLO A MONTE-CARLO
Dal 12 al 14 aprile 2013 si è tenuto nella cittadina di Salbris il 1° Festival International du Cirque du Loir et Cher. Nel cast, oltre a Eonys Gonçalves (di cui vi abbiamo già parlato in una news precedente) anche il giovane Victor Rossi, figlio di Maurin Rossi (Les Rossyann) artista polivalente, dotato di innata comicità, abile giocoliere, virtuoso musicista ed eccentrico. Due i premi che si è conquistato: l’Argento e il premio Burguscircus.
Victor è nato nel 1992 a Monte-Carlo e questo già è un ottimo presagio. Artisticamente il suo debutto è avvenuto 1997 niente meno che nella pista del Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo dove prese parte, in costume da clown, ad una ripresa insieme al padre Mauro e ad un partner d’eccezione, l’allora presentatore del Festival, il mitico Sergio.
1993. Victor a 8 anni con il nonno Pierre Rossi, papà Maurin e lo zio Yann
1997. Victor e Maurin Rossi con Sergio a Monte Carlo
1997. Il debutto di Victor
1996. Fredy, Mary-Jose Knie e Victor Rossi al Carré di Amsterdam
Da allora ha affiancato per tanti anni il padre e lo zio, prima da bambino, poi da valida spalla. E a Monte-Carlo lo abbiamo trovato anche nel corso dell’ultima apparizione dei Rossyann al Festival.
Victor Rossi nel 1994 al Circus Nock
Ma da alcune stagioni, Victor è anche solista con una sua carriera di artista, giocoliere e musicista eccentrico. Nelle ultime stagioni lo abbiamo visto in Svezia al Cirkus Olympia, a Praga al Cirkus Cirkus Classic, al Cirque Bouglione in Belgio.
E da due anni Victor è la voce ufficiale del Festival di Monte-Carlo “New Generation”, il clown bianco ringmaster protagonista dello spettacolo che domina anche i manifesti della kermesse. E dell’edizione “senior” del Festival è uno dei responsabili della pista insieme a Steven Carroli, al fianco di Enrico Caroli e Daris Huesca. Insomma, un artista monegasco al 100%!
Vi segnaliamo inoltre il suo nuovo sito web
www.rossivictor.com
Il prossimo inverno lo troveremo in Germania al Circus Barum Weihnachtsspektakel, lo spettacolo natalizio della famiglia Siemoneit.
(Le foto del Festival del Festival Loir et Cher sono di Jean-Louis Underner e Christian Sudre/Burguscircus)
Il premio Burguscircus consegnato da Christian Sudre
Il secondo premio consegnato da Eric Rech Senior
Visita le nostre sezioni
ARCHIVIO
TOURNEE’
Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani
VICTOR ROSSI: DA MONTE-CARLO A MONTE-CARLO
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
IL CIRCO MARINA ORFEI IN ALBANIA
NUOVO CORSO PER IL BIG APPLE CIRCUS CON LO SHOW “HOMETOWN PLAYGROUND”
CI HA LASCIATO MARIO ORFEI