GRAND CIRQUE DE ST PETERSBOURG(R.GIBAULT)
FRANCIA
Come detto nella nota introduttiva dei giorni scorsi, Raoul Gibault presentava a Marsiglia ben due circhi con la sua Arena Production. Qui ci occuperemo di quello su ghiaccio, il Grand Cirque de St. Petersbourg. Installato davanti all’ippodromo il circo si è presentato con 2 chapiteau rosa ed uno più piccolo (sempre rosa) utilizzato come tenda di accoglienza e bar.
Sempre nello stesso piazzale erano allestite le scuderie degli elefanti e dell’esotico che si esibivano nell’altro circo presente a Marsiglia, avremo modo di parlare di questa situazione logistica, non dovuta al circo e per certi versi assurda.
Luci, musiche e costumi al top, piaciuti molto mano a mano (che poi sarà al Festival del Circo di Monte-Carlo) e il trasformismo.
Un appunto sull’altezza della pista: le gradinate salgono non in modo vertiginoso, i bordi dei palchi sono alti, e la pista non è per nulla rialzata. Capita perciò che escluse le primissime file, da nessuna parte si potrà vedere in pieno la pista, trattandosi di spettacolo su ghiaccio il particolare non è trascurabile.
GRAND CIRQUE DE ST. PETERSBOURG
La locandina del Circo sull’Acqua (Medrano– R.Gibault) a Bordeaux
Visita la nostra sezione
CIRCHI ESTERI: LE FOTO DEGLI ESTERNI
27/01/2014 12.33.46
GRAND CIRQUE DE ST PETERSBOURG
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla