L’AUTO TRANSFORMER
(foto dal sito del Circo Mundial)
L’auto transformer è un’attrazione nata per i parchi divertimento, già in opera nei circhi del Sud America ora è approdata anche in Europa, abbiamo avuto occasione di vederla al Circo Medrano (Marsiglia) ed al Circo Mundial (Madrid).
Si presenta come un’auto sportiva, vetri oscurati, rumori meccanici e di potenti marmitte. Il presentatore ne spiega le caratteristiche ed intervista l’automobile che risponde con una voce compressa e con luci blu che, installate nel radiatore, simulano labbra che scandiscono parole.
Quando il presentatore chiede di mostrare cosa sa fare, l’auto (avvolta nel fumo) si alza diventando un transformer con tanto di testa e braccia, il tutto tenuto in equilibrio dalla parte posteriore del modello.
L’attrazione fa effetto sui bambini e lo stupore è garantito.
Personalmente vedrei quel tipo di attrazione più in uno spettacolo di auto acrobatiche che in un circo. Nella pista circolare, restando vicina al sipario, riesce a mascherare meglio i trucchi, se presentata al termine della prima parte senza dubbio è fonte di guadagno con le fotografie, resta tuttavia un’attrazione meccanica che in altri ambienti potrebbe essere più indicata. Ma, visto il successo di questa auto e quello spagnolo dell’uomo laser, forse sono io che sono vecchio e non capisco niente. (mt)
03/02/2014 13.21.53
Visita la nostra sezione
CIRCHI ESTERI: LE FOTO DEGLI ESTERNI
L’AUTO TRANSFORMER
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
IL CIRCO MARINA ORFEI IN ALBANIA
NUOVO CORSO PER IL BIG APPLE CIRCUS CON LO SHOW “HOMETOWN PLAYGROUND”
CI HA LASCIATO MARIO ORFEI