STRAORDINARIO! FENOMENALE!
MAICOL MARTINI
QUADRUPLO SALTO MORTALE IN SPETTACOLO
Non ci sono più aggettivi per descrivere i traguardi raggiunti dal giovanissimo Maicol Martini che a soli quattordici anni sta battendo qualsiasi record nel trapezio volante.
Il 1° giugno scorso aveva conquistato il Guinness World Record eseguendo il quadruplo salto mortale durante le prove. Ieri 16 maggio 2014 questo primato lo ha eseguito durante lo spettacolo, davanti al pubblico.
Potremmo essere smentiti, ma ci sembra che il risultato sia davvero unico e storico. Maicol potrebbe essere il primo artista europeo ad aver compiuto in spettacolo il quadruplo salto mortale al trapezio volante. Prima di lui Miguel Vazquez, Gino Maravilla a pochissimi altri artisti messicani avevano eseguito questo ambitissimo esercizio, ma mai nessun Europeo. E mai all’età di Maicol, davvero un prodigio del trapezio volante.
Alla base di questo risultato storico, un grande maestro, René Rodogell che riconferma la bontà della scuola messicana in questa disciplina. Un maestro che sta facendo di questo ragazzino un portento apprezzato nel mondo grazie ai premi vinti nei Festival di Latina e Monte Carlo.
Un risultato che Maicol ci tiene a dedicare al Maestro René, naturalmente senza il quale non avrebbe potuto arrivare a questo livello. Ma anche e soprattutto al suo idolo, Miguel Vazquez di cui ha studiato tutti i video e la tecnica sopraffina e che sta arrivando ad emulare se non addirittura superare.
Ci congratuliamo con Maicol per questo luminoso traguardo, con il Maestro René e con tutta la famiglia Martini il cui sostegno contribuisce a fare di Maicol un artista talentuoso e sorprendente.
STRAORDINARIO! FENOMENALE!
17/05/2014 15.28.41
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
IL CIRCO MARINA ORFEI IN ALBANIA
IL MEMORIAL NANDORFEI DIVENTA LA FESTA INTERNAZIONALE DELLE SCUOLE DI CIRCO
UN BEL SERVIZIO SUL CIRCO D’ACQUA diretto da Fulvio Medini