LIANA ORFEI RICORDA AMLETO CAGNA
Riceviamo e con immenso piacere pubblichiamo questo toccante ricordo di Amleto Cagna scritto da Liana Orfei. Forse nessuno più di lei poteva rievocarne la figura con tanta delicatezza, ma sbirciando sulle pagine social, constatiamo che quest’Uomo ha lasciato in tutti lo stesso ricordo, solare, di persona gentile, dal cuore grande, detentore di un’arte preziosa e spontanea.
Ad un grande creatore di sogni
Amleto Cagna é stato, in tutti gli anni della mia lunga vita circense, l’amico, l’artista, il clown che più di tutti mi ha preso il cuore.
La sua comicità era rivolta a tutti con lo stesso amore e riusciva a fare apprezzare la sua arte” – perché di arte si tratta – sia ai bambini che agli anziani che ai genitori con la stessa intensa passione con cui sapeva ascoltare e consigliare le persone a lui care, cioè tutti noi.
Sì, Amleto é stato un vero, grande amico mio, dei miei fratelli, di mia madre, e ogni suo successo era condiviso da noi come fossimo la sua vera famiglia.
La sua decisione di lasciare il circo credo sia stata molto sofferta perché penso che non abbia mai accettato la divisione di noi fratelli, perciò come novello Salomone ha deciso di non fare torto a nessuno e seguire il consiglio di Luciana, sua moglie, di lasciare per sempre il mondo del circo lasciando un grandissimo vuoto dietro di lui, sia come grande artista, che come amico!
Sono immensamente felice che i momenti più belli della sua prestigiosa carriera siano avvenuti nel nostro circo, così come quelli della sua vita privata di cui non ne ha mai fatto segreto.
Non ti dico addio amico mio perché il tuo ricordo é così vivo in me che al massimo ti posso dire, “ciao, ciao Cico Bum, ciao elegante monsieur Loyal, ciao grande estimatore del mondo del circo, ciao grande mercante di sogni che ti porti in cielo due immense valige piene di risate, di gioia e di tanti grazie per la felicità che hai saputo regalare a tutti quelli che ti hanno incontrato.
Con affetto Tua Liana
12/04/2015 16.45.55
LIANA ORFEI RICORDA AMLETO CAGNA
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
IL MEMORIAL NANDORFEI DIVENTA LA FESTA INTERNAZIONALE DELLE SCUOLE DI CIRCO
UN BEL SERVIZIO SUL CIRCO D’ACQUA diretto da Fulvio Medini
47° FESTIVAL DU CIRQUE DE MONTE CARLO E 12° NEW GENERATION: Anticipazioni