Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CI HA LASCIATO BRUNO STUTZ, IL BIANCO DEI CHICKYS

 CI HA LASCIATO BRUNO STUTZ, IL BIANCO DEI CHICKYS

Ci ha lasciati Bruno Stutz lo splendido clown bianco dei Chickys. Uno dei clown bianchi più belli e carismatici della seconda metà del Novecento. Insieme alla moglie Patricia e al partner Eugene Altenburger i Chickys sono stati l&rsquoemblema dei clown musicali del circo. Non c&rsquoè stato grande circo europeo che non li abbia scritturati: da Knie a Krone (dove son stati di casa per oltre 10 anni), da Jean Richard a Nock a Benneweis. Li ricordiamo in Italia al Circo Medrano (Casartelli-De Rocchi) nell’inverno 1993-1994 in un’annata fortissima in cui la comicità la faceva da padrone con gli interventi del fracese Francesco, di Pippo&Yoghi e appunto dei Chickys.

Bruno era il clown elegante, ma al contempo complice del proprio partner, altero, ma pronto anche a farsi sbeffeggiare dal socio.


I Chickys: Bruno Stutz e Eugen Altenburger

Le loro truccature figurano in decine di libri e i loro personaggio sono stati riprodotti su migliaia di adesivi, cartoline e manifesti distribuiti al pubblico, tanto era minuziosa e curata la loro immagine.

Con Bruno e Eugen (che ci ha lasciato circa due anni e mezzo fa ma che per le condizioni di salute aveva lasciato la pista nel 2003) se ne va un pezzo di storia del circo e di storia del clown.

Li ricordiamo con immenso piacere e gratitudine per aver tenuto alta la tradizione del clown con tanta forza, impegno e dedizione.

Profilo Facebook dei Chickys

12/09/2015 16.13.26

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.