Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Il ritorno del Cirque Bidon in Italia dopo 15 anni

Il ritorno del Cirque Bidon in Italia dopo 15 anni

 
Dal 10 giugno un tributo al nuovo circo e alle sue origini
 
Parigi (askanews) – E’ l’unico circo che si muove ancora solo con carovane trainate dai cavalli, al ritmo di 25 km al giorno al massimo, ma allo stesso tempo è stato il grande innovatore della nobile e antica arte circense. Il Cirque Bidon, nato In Francia negli anni ’70 dal genio di François Rauline Bidon in contrapposizione al circo tradizionale, quello degli animali esotici e delle grandi famiglie circensi, dopo 15 anni di assenza torna quest’estate in tournée in Italia.
 
Un grande evento culturale, in bilico tra passato e futuro, che copre tre regioni, Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna, decine di comuni e tre mesi di spettacoli quotidiani: un tributo al circo contemporaneo e a colui che per primo cambiò il modo di fare circo e lo portò in Italia, oltre 30 anni fa.
 
“La bulle de reve” è il titolo del nuovo spettacolo del Cirque Bidon, teatro d’arte e di poesia, con nuove storie, con artisti che volteggiano fino a toccare il cielo. Un mix di teatro, acrobazie, musica dal vivo e clownerie che fa sognare e tornare bambini.

11/06/2016 18.49.43

Il grande ritorno del Cirque Bidon in Italia dopo 15 anni

Il grande ritorno del Cirque Bidon in Italia dopo 15 anni

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.