LIANA E NANDO ORFEI A MONTE CARLO
Domani si apre la 41° edizione del Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo, uno degli eventi più attesi, sicuramente il momento che catalizza l’attenzione di tutto il mondo del circo. Quest’anno l’Italia non avrà artisti italiani in gara ma sarà rappresentata al meglio nella giuria internazionale dalla Bionda Regina del Circo, la nostra splendida Liana Orfei.
Cogliamo l’occasione per ricordare che ben 42 anni fa, nel 1975, quando il Festival era alla sua seconda edizione (dalla sua fondazione il Festival saltò per due edizioni, l’anno in cui morì la Principessa Grace e l’anno della Guerra del Golfo) le strutture del Festival vennero messe a disposizione dal Circo di Liana, Nando e Rinaldo Orfei. Mentre il Circo delle Mille e Una Notte si trovava a Palermo per le Festività, un secondo chapiteau (praticamente gemello del primo) dei Fratelli Orfei venne allestito nel Principato di Monaco.
Dicembre 1975. Lo chapiteau di Liana, Nando e Rinaldo Orfei a Monte Carlo per la II edizione del Festival del Circo
E l’edizione di quest’anno sarà l’occasione per rendere omaggio alla figura di Nando Orfei attraverso un Premio Speciale (il Premio Nando Orfei) che verrà consegnato durante la Cena di Gala di domenica sera insieme a tutti i premi speciali. Nella stessa serata durante la quale ormai da tanti anni viene consegnato anche il Premio Moira Orfei. Un bel modo per ricordare una famiglia che ha dato tanto per il Circo e per il Festival di Monte Carlo.
2016. Per il 40° Festival il palco d’onore dedicato ai sostenitori del Festival: Liana Orfei, Enis Togni e Emilien Bouglione (che prestarono le strutture per le prime edizioni del Festival), con Walter Nones, Davio Casarteli e il dott. Frere, davvero delle leggende del Circo.
18/01/2017 23.29.58
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
IL MEMORIAL NANDORFEI DIVENTA LA FESTA INTERNAZIONALE DELLE SCUOLE DI CIRCO
UN BEL SERVIZIO SUL CIRCO D’ACQUA diretto da Fulvio Medini
47° FESTIVAL DU CIRQUE DE MONTE CARLO E 12° NEW GENERATION: Anticipazioni