IL TRIO SANREMO… OGGI COME IERI
C’era una volta il Trio Sanremo, anzi c’è ancora e se l’età può aver in qualche modo complicato le doti acrobatiche, sicuramente non ha toccato lo spirito, la simpatia, la comunicativa e l’amore per la vita e il divertimento di Marisa, Contardo e Paolino Gerardi che qualche sera fa si sono ritrovati nella pista del Circo Medrano a Novara dove il ringmaster Luciano Bello li ha chiamati e ricordati per i successi che hanno mietuto nelle piste di tutto il mondo, compresa quella splendida del Circo Medrano appunto.
Acrobati, giocolieri, ma soprattutto artisti eclettici e dalla comunicativa esplosiva. Era questo il loro maggior talento, la simpatia.
Per questo qualche anno fa (ormai 10!) sulla rivista In Cammino ospitammo un bel pezzo a firma di Maurizio Colombo “Il Mauri” intitolato proprio “triplo salto… simpatico”. Nel pezzo si raccontano tante cose belle che questi artisti hanno fatto in giro per il mondo, dal Circo Price al Blackpool Tower, dal Circo Cesare Togni,al Darix Togni, dal Circo Niuman di Ciccio Niemen al Circo Coda Prin fino al Medrano appunto. Si parla delle imprese televisive con Charles Aznavour e Corrado. Epoche d’oro per i nostri artisti che furoreggiavano in Italia e all’estero.
Rivederli in pista ci ha riportato alla mente quelle imprese e quei periodi. E il loro sorriso di oggi e quello di ieri, sono una lezione importante per qualsiasi artista di oggi. Contano i mortali, le clave e i record, ma conta soprattutto la capacità di sapersi divertire, essere artisti, dare al pubblico, trasmettere e comunicare.
Evviva il Trio Sanremo!
D.D.
LEGGI L’ARTICOLO DELLA RIVISTA “CIRCHI IN CAMMINO”
CLICCA QUI
Visita la nostra sezione
LA STORIA DEL CIRCO
24/07/2018 17.13.34
IL TRIO SANREMO… OGGI COME IERI
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
IL CIRCO MADAGASCAR E’ ARRIVATO A TORINO
IL CIRCO MARINA ORFEI IN ALBANIA
IL MEMORIAL NANDORFEI DIVENTA LA FESTA INTERNAZIONALE DELLE SCUOLE DI CIRCO