GIA ERADZE NUOVO DIRETTORE ARTISTICO DI ROSGOCYRK
Di ritorno dal trionfo monegasco, ieri si è tenuta a Mosca una conferenza stampa dedicata alla vittoria del Royal Circus di Gia Eradze al 43° Festival di Monte Carlo.
Sergej Beliakov (amministratore delegato di RosgoCyrk) in questa occasione, oltre a parlare delle prospettive del circo russo, dei traguardi internazionali e a rispondere alle domande dei cronisti ha annunciato che dal 3 febbraio Gia Eradze assumerà il ruolo di direttore artistico di RosgoCyrk.
Gia metterà al servizio della compagnia nazionale russa le proprie competenze di coreografo, apportando alle prossime produzioni un prezioso contributo artistico. La direzione infatti ha prevalentemente ruoli politico-amministrativi e da tanti anni mancava la figura di un direttore artistico che integrasse gli aspetti di funzionamento organizzativo-funzionale con una visione artistica.
Un traguardo prestigioso che fa di Gia Eradze una delle figure più influenti del panorama circense mondiale.
Vogliamo complimentarci con Gia Eradze e con il suo staff per questa serie di riconoscimenti internazionali orgogliosi dell’importante legame che lo lega all’Italia, che per prima in Europa l’ha ospitato al Festival di Latina nel 2018. Un legame quello con l’Italia e la famiglia Montico, che si consolida di anno in anno e che, ha consentito al pubblico italiano di assistere in anteprima alle imponenti e spettacolari produzioni di Gia.
31/01/2019 9.07.07
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
CIRQUE DU SOLEIL ANNUNCIA IL 1o SHOW RESIDENTE IN EUROPA
CIRQUE ARLETTE GRUSS DATE DELLA 2A PARTE DEL TOUR
3° WURZBURGER WEIHNACHTSCIRCUS: IL PROGRAMMA