Circo Americano:
acrobazie mozzafiato sulle tre piste
Dal 14 febbraio torna a Verona, a San Giovanni Lupatoto (Via Cesare Battisti, zona Centro Commerciale Verona Uno) il Circo Americano della famiglia Togni, il più grande circo del mondo nella originale formula su 3 piste. Fino al 24 febbraio.
Un vero e proprio evento che porta in città l&rsquounico circo del mondo a 3 piste, una città viaggiante composta da 50 animali di 4 specie diverse e oltre 100 persone, tra artisti, tecnici e personale specializzato nell&rsquoinstallazione dell&rsquoenorme chapiteau, una tensostruttura di duemila metri quadrati che ospita 2000 posti a sedere e per il cui montaggio sono necessari quattro giorni di lavoro.
Si tratta dell&rsquounica tappa nel NordEst della tournée 2019. Per l&rsquooccasione la famiglia Togni ha preparato un nuovo show che celebre i 55 anni di attività dell&rsquoAmerican Circus, fondato nell&rsquoinverno 1963/64. Due ore di spettacolo con 60 artisti provenienti da Mongolia, craina, Russia, Italia, Bulgaria, Portogallo e Italia coordinati da Flavio Togni, l&rsquoartista più premiato al Festival del Circo di Monte Carlo che grazie al rapporto instaurato con i suoi animali, ha ricevuto dalle mani della Principi di Monaco l&rsquoOscar del Circo, l&rsquoambito Clown d&rsquoOro e tre Clown d&rsquoArgento.
Sulle tre piste le nuove generazioni della famiglia Togni, dal trapezio alla giocoleria (tre giocolieri in simultanea) all’acrobatica, e ospiti internazionali. Tra le novità il più grande gruppo di elefanti d&rsquoEuropa, il nuovo numero di tigri di Bruno Togni, gli spericolati acrobati Kovatchevi alla ruota della morte e il sontuoso finale acquatico con giochi pirotecnici, artisti e ballerine che chiuderà le due ore di show arricchito da parate e coreografie aeree mozzafiato, oltre alla comicità del clown Joy Costa.
Il debutto è giovedì 14 febbraio alle 21 con una speciale promozione riservata a tutte le coppie nel giorno di San Valentino. Poi fino al 24 febbraio, il lunedì, martedì, mercoledì alle 17.30 il giovedì e il venerdì alle 17.30 e 21 il sabato e la domenica alle 16.15 e 18.45.
D.B.A.
Da www.larena.it del 13/02/19
13/02/2019 8.04.21
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla