Trapani, circo al lungomare Alighieri. Rizzi denuncia il dirigente dell’Asp e il sindaco
Torna alla carica e in difesa degli animali che si esibiscono nei circhi l’animalista Enrico Rizzi, Presidente del Noita Trapani (Nucleo Operativo Italiano Tutela Animali).
Questa volta lo fa querelando Roberto Messineo, dirigente del &ldquoServizio veterinario dell&rsquoAsp&rdquo di Trapani e il Sindaco, Giacomo Tranchida.
Ciò che si contesta con l&rsquoesposto è il reato di abuso d&rsquoufficio. “Il Lungomare Dante Alighieri non è riconosciuto come idoneo per l’attendamento dei circhi e lo ha confemato la stessa Azienda Sanitaria Provinciale – afferma Rizzi -. Ma il Comune dà lo stesso la concessione al circo e l&rsquoAsp (che aveva formalmente espresso dissenso) dopo pochi giorni affianca il Comune nel rilasciare il parere favorevole”.
Rizzi si chiede cosa abbia fatto cambiare idea tanto da giustificare questo cambiamento rispetto alla valutazine negativa inziale. “Prima ancora, della tutela degli animali il mio appello è rivolto alla magistratura affinché la legge venga rispettata – conclude Rizzi -“.
Da www.tp24.it del 14/02/19
14/02/2019 9.27.18
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla