ULTIMA PUNTATA DE
LE PLUS GRAND CABARET DU MONDE
Gli appassionati di Circo in TV conoscono sicuramente la trasmissione francese intitolata Le Plus Grand Cabaret du Monde.
Le Plus Grand Cabaret du Monde è una trasmissione francese presentata da Patrick Sébastien (che si affidava al casting director Alex Nicolodi per reclutare le attrazioni), trasmessa per la prima volta il 26 dicembre 1998 e da allora diventata uno dei più grandi spettacoli di intrattenimento al mondo. Il canovaccio è interessante e piacevole: il programma alterna diversi numeri di arte varia ad esempio clown, illusionisti, acrobati e giocolieri ma anche numeri con animali a brevi discussioni degli ospiti attorno al presentatore. Ad ogni ospite, prima del proprio numero, viene data la possibilità di presentarsi e illustrare poi i propri impegni di lavoro. Oltre ai numeri di Circo, al termine di ogni puntata, Patrick Sébastien canta una delle sue canzoni, circondato da ballerini del Moulin Rouge e da tuttu gli artisti della puntata.
Negli anni, lo show ha ospitato centinaia di artisti di fama internazionale tra i quali anche diversi artisti nostri connazionali. Giusto per citare qualche nome che mi sovviene: i Jaster, David Larible, Fumagalli, Erik Niemen, Rony e Davis Dell&rsquo Acqua, Derek D&rsquo Amico con Elenita Diaz al sostenuto aereo, Luca Bono con le sue illusioni.
Tra quelli internazionali conosciuti anche in Italia, mi sovvengono Jigalov, Rosi Hochegger con il cavallo comico, Wolfgang Lauenburger con i suoi cani, Kludsky con il celebre numero di elefante, il mano a mano di Leosvel & Diosmani, il trasformismo dei Petrossian e dei Minassov, la magia comica di Voronin e quella &ldquoseria&rdquo di Hans Klok, la ventriloquia di Marc Metral e la giocoleria di Mario Berouzeck, Bello Nock, ma l&rsquo elenco, come potete immaginare è infinito o quasi.
Purtroppo, nonostante l&rsquo ottimo e costante successo, con sabato scorso la trasmissione si è conclusa. E&rsquo un vero peccato, a mio modo di vedere, un&rsquoottima vetrina da cui ammirare numeri di fama che scompare.
Questo è il video dell&rsquo ultima puntata che ha visto la presenza di due artisti italiani che hanno girato il mondo con la loro comicità: I Lucchettino (Luca Regina e Tino Fimiani) che hanno avuto l’onore di comparire in una puntata che rimarrà nella storia di questo programma.
L’esibizione dei Lucchettino nell’ultima puntata
AV
06/05/2019 18.25.28
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla