“Aqua”, la nuova produzione di CirCuba, proroga le repliche a causa dei continui sold out
Ha letteralmente conquistato Roma la nuova produzione acquatica di CirCuba “Aqua”, uno show ambientato nel mondo marino tra fascino, magia, ritmo e divertimento. In più di un mese ha raccolto consensi divenendo uno degli spettacoli più visti e non solo, il cast ha anche avuto l’onore di eseguire una rappresentazione speciale per Papa Francesco lo scorso 8 gennaio in Vaticano.
Aqua dunque è entrato nel cuore dei romani per questo motivo proroga la sua permanenza all’Eur in via C. Colombo angolo viale dell’Oceano Pacifico fianco a EuRoma2 fino al 23 febbraio 2020. Questo circo è la risposta Europea al “Cirque du Soleil” uno spettacolo per tutta la famiglia ma rivolto anche ad un pubblico giovanile che darà prova di come l’acqua nei suoi diversi aspetti può diventare un grande spettacolo degno delle platee internazionali. Uno show che usa tecnologia d’avanguardia con effetti “mapping” con giochi di luci fantastici musica dal vivo con una vera band caraibica e una straordinaria cantante.
Ambientato in un magnifico acquario circolare con oltre 50.000 litri di acqua, lo show racconta la storia di un turista un po’ indisciplinato che arriva ai Caraibi e viene accolto da una festa colorata e tra musica e canti viene attratto dall’irresistibile voce di un’ammaliante sirena. Lui non ce la fa a resistere, la guarda, la bacia, e lei se lo avvolge a sé e lo trascina negli abissi. Qui vivrà una serie di avventure piene di acrobazie, forza e destrezza incontrando delle magiche creature che girano nel mondo sottomarino. Nessuno accoglie l’uomo con dolcezza anzi tutt’altro restituiscono allo stesso tutte le bottiglie di plastica da lui e dai suoi amici turisti gettate a mare e gli fanno capire che il mare va rispettato e onorato come il canto della sirena. Da ognuno di questi abitanti del mare impara qualcosa di nuovo ed interessante, con questa nuova conoscenza, quando torna in superfice e guarda quella spiaggia da dove era arrivato decide di riportare sulla terra solo quegli oggetti raccolti negli abissi che mettevano a rischio la vita dei sui abitanti e decide di rituffarti nel mare intraprendendo una nuova vita con i nuovi compagni marini. Questa esperienza ha totalmente cambiato il suo modo di vivere e comportarsi.
E’ una storia in cui la semplicità dei personaggi consente a due mondi di incontrarsi, di vivere e respirare insieme, tra loro esiste una sola lingua: il valore dell’amicizia. Non c’è solo l’acqua questa grande avventura sarà vissuta anche fuori con tutti i personaggi di “Aqua”. Gli artisti con la loro bravura e il loro ipnotismo ed audacia avranno il compito di guidare ed affascinare gli spettatori durante le due ore dello spettacolo. Luci, suono, musica dal vivo, messa in scena, scenografia, trucco e costumi si fondono per ottenere una estetica attuale, moderna ed attraente. Il programma include anche 15 attrazioni di alto livello tecnico, 50 artisti con un denominatore comune con un grande impegno per tutti quello di portare originalità alle loro prestazioni.
E così ecco che sotto il tendone di tra giochi d’acqua e effetti speciali si potranno ammirare delle i saltatori al trampolino elastico della nave dei pirati e ancora, i giocolieri, delle fantastiche sirene contorsioniste che formeranno una piramide di snodatezza armonica, piegheranno i loro corpi come fossero delle molle e ancora virtuose danzatrici al trapezio, pattinatori acrobatici, rombanti moto d’acqua che mediante uno complicato attrezzo faranno volare a gran velocità sotto l’acqua delle spericolate atlete al trapezio. Senza dimenticare i protagonisti del fondo marino, in primis la sirena, la tartaruga, la stella marina, lo squalo, il granchio le meduse i simpatici polipi, i pesci il cavalluccio marino che accresceranno la spettacolarità di questo show.
“Aqua”, la cui produzione è italo-cubana, ha anche un aspetto sociale quello del rispetto del mare e dell’ambiente infatti. Uno spettacolo straordinario innovativo di sano divertimento. La struttura infine è dotata di un moderno impianto di acqua che la depura e la ricicla senza in questo modo sprecare questo bene prezioso.
Da www.affaritaliani.it del 30/01/20
More Stories
Il Circo Bellucci con la sua nuova formazione
On Air – Liberi di… “: il magico mondo di Gravity Circus è a Milano
A Parigi torna il Cirque Mondial