Partirà il prossimo 6 aprile 2020 e durerà quasi un mese, esattamente fino al 2 maggio, la nuova kermesse circense virtuale. Stiamo parlando del primo “Online Circus Festival“, lanciato negli scorsi giorni e che tenterà di unire il mondo circense in questo periodo difficile.
Dimenticate tutto quello che sapevate sui festival circensi!
Dal 6 aprile al 2 maggio 2020 sarà l’evento più importante, che riunirà tutta la comunità circense su Internet. Il circo è uno spettacolo “dal vivo”, ma “Online Circus Festival” ha obiettivi assolutamente diversi e regole completamente nuove che non sono mai esistite! Entro 3 settimane vedrete 20 membri della giuria giudicare a caso i 100 partecipanti e alla fine, dopo 4 turni, saranno solo 4 i finalisti che si batteranno per i premi. State assistendo a qualcosa di nuovo e grandioso.
Dal 6 al 17 aprile chiunque potrà iscriversi caricando il video della propria esibizione su Youtube: il video dev’essere recente (al massimo due anni), deve mostrare l’esibizione completa (senza montaggi) e ogni artista potrà caricare unicamente un’esibizione.
18-22 aprile: La giuria sceglierà i TOP 100, che saranno suddivisi in 10 gruppi. Per ogni gruppo ci saranno due giurati che sceglieranno i migliori 3 artisti, che proseguiranno.
23-26 aprile: Si formeranno dunque 5 gruppi con 6 artisti, ognuno dei quali verrà valutato da 4 giurati. Proseguiranno i migliori 2 di ogni gruppo.
27-30 aprile: Le semifinali vedranno sfidarsi 10 artisti, suddivisi in due gruppi da 5, con 5 giurati che giudicheranno. I migliori due di ogni gruppo proseguiranno alla finale.
1-2 maggio: I 4 artisti rimasti si contenderanno l’oro, l’argento e il bronzo, nonché un premio speciale. I vincitori saranno svelati in data 2 maggio 2020, rigorosamente online.
La produzione di quest’idea è affidata a Dmitry Chernov, mentre in giuria troviamo nomi importanti quali Genis Matabosch (Spagna), Jeremy Gasser (Svizzera), Peter Dubinsky (Russia), Sandor Donnert (UK), Viktor Kee (Ucraina), Maxim Popazov (Russia), Karim Habli (Svizzera) e altri nomi che verranno resi noti nei prossimi giorni.
bellissima iniziativa.
maggiori informazioni su www.onlinecircusfestival.com
Articolo di Armando Alò
More Stories
IL CIRCO MARINA ORFEI IN ALBANIA
NUOVO CORSO PER IL BIG APPLE CIRCUS CON LO SHOW “HOMETOWN PLAYGROUND”
CI HA LASCIATO MARIO ORFEI