Il Comune di Gallarate congela al Circo Moira Orfei il pagamento per l’occupazione di suolo pubblico
Gallarate – Buone notizie per il Circo Moira Orfei fermo a Gallarate dall’inizio della quarantena. Infatti, i circensi hanno ricevuto aiuti dai cittadini e il Comune ha congelato il pagamento di 400 euro al giorno per occupazione di suolo pubblico. Da valutare sarà poi l’importo che il circo dovrà pagare a Palazzo Borghi per quanto riguarda i giorni già trascorsi di occupazione di suolo pubblico.
Il circo è composto da un centinaio di addetti ai lavori e da un gran numero di animali. Di questi ultimi, metà sono stati trasferiti insieme alla maggior parte dei lavoratori a Roma (dove è collocata una sede). In via Varese a Gallarate sono rimaste una trentina di persone (tra cui sei famiglie e quattro bambini, oltre agli operatori) e parte degli animali: un leone bianco, cinque leonesse, quattro tigri, un elefante, tre lama, otto pony, una zebra, cinque cani, dieci cavalli e due cammelli.
La popolazione gallaratese, attraverso le diverse associazioni, si era precedentemente mobilitata per aiutare il Circo Moira Orfei a dar da mangiare non solo agli animali ma anche agli operatori. Tra i donatori è presente anche il Carrefour che ha ceduto la carne in eccesso ai circensi per poter sfamare i grandi predatori.
More Stories
Il Circo Bellucci con la sua nuova formazione
On Air – Liberi di… “: il magico mondo di Gravity Circus è a Milano
A Parigi torna il Cirque Mondial