Lo scorso 20 maggio, la famiglia Richter ha inaugurato il nuovo Zoo Safari di Szada.
La famiglia Richter ha affrontato questo periodo di fermo forzato dovuto all’ emergenza coronavirus nei propri quartieri invernali, grandi ben cinque ettari, situati proprio in questa città, ad una trentina di chilometri dalla capitale ungherese Budapest.
Jozsef Richter jr. ha avuto l’ idea di aprire un grande parco, il primo del genere in Ungheria, in cui potere ammirare i circa 100 animali di proprietà dei circhi di famiglia: il Circo Nazionale Ungherese “Magyar Nemzeti Cirkusz” ed il Richter Florian Cirkusz.
Alla presentazione del Circo Nazionale Ungherese “Safari Park Szada” Jozsef jr. ha tenuto a precisare che per lui la realizzazione di questo parco è un po’ il concretizzare un sogno immaginato per anni, che è anche un’ancora di salvezza per la famiglia, poiché il Circo nazionale ungherese e il Circo Richter Flórián si trovano in una situazione difficile a causa del coronavirus: “mantenere i circa 100 animali delle due compagnie è una spesa enorme e noi non abbiamo intrapreso campagne di raccolta fondi. Cerchiamo di risolvere questa situazione unica fornendo una nuova grande esperienza per il nostro pubblico “.
Al Safari Park Szada si trovano anche gli animali della famiglia Casselly.
Da tutti noi di Circusfans un grande in bocca al lupo per la nuova avventura.
Per visitare il sito internet ufficiale
CLICCATE QUI
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi socials utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
NUOVO CORSO PER IL BIG APPLE CIRCUS CON LO SHOW “HOMETOWN PLAYGROUND”
CI HA LASCIATO MARIO ORFEI
IL PALMARES DEL 1° INTERNATIONAL CIRCUS FESTIVAL LAS VEGAS