Apprendiamo con grande dispiacere della scomparsa di Mimmo Torregrossa. La famiglia Torregrossa, originaria della Sicilia, è stata la prima famiglia a fare circo in Sicilia. Era il Circo Torres, nato nel 1900. Oggi la famiglia Torregrossa è giunta alla sesta generazione. Mimmo è stato un acrobata con i suoi fratelli Carlo, Piero e Ruggiero, dopo la chiusura del circo di famiglia negli anni Settanta ha lavorato con tanti circhi fra cui Folco, Niemen, Vulcanelli e Vassallo.
Per poi lavorare con il Circo di Liana e Rinaldo Orfei dove è rimasto per diversi anni, esibendosi come clown in coppia con il fratello Piero dove erano i clown Quarantasette e Quarantotto.
Poi, dopo tanti anni di circhi, si è fermato al Safari Park di Febo Tribertis a Pombia (Novara) e lì ha collaborato con Febo nello spettacolo che rievocava l’antica Roma facendo la parte di Giulio Cesare. Nel parco ci lavorano anche le sue figlie Angela, Katiuscia e Sonia (la moglie di Febo Tribertis).
Lo ricordiamo con piacere e affetto. Alla moglie Alba, alle figlie e alla famiglia tutta, giunga il più sentito cordoglio da tutto il mondo del Circo Italiano.
D.D.
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi socials utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
IL MEMORIAL NANDORFEI DIVENTA LA FESTA INTERNAZIONALE DELLE SCUOLE DI CIRCO
UN BEL SERVIZIO SUL CIRCO D’ACQUA diretto da Fulvio Medini
47° FESTIVAL DU CIRQUE DE MONTE CARLO E 12° NEW GENERATION: Anticipazioni