Togni, un circo nato per amore è una storia di passione e di speranza, di gioie e di sacrifici. Una storia d’amore vera e palpitante.
Siamo a Pesaro nella seconda metà dell’Ottocento. Uno studente di ingegneria si invaghisce di una zingara quindicenne. I due fuggono, braccati dal padre di lei e costretti a una vita di stenti, sacrifici e umiliazioni. Dormono nei cimiteri e campano improvvisando piccoli numeri da saltimbanchi nelle piazze dei paesi, malvisti dalla gente e bersaglio di malviventi, ma anche aiutati da gente semplice e generosa.
I due sopportano ogni avversità e disavventura, sorretti dalla sola forza dell’amore.
Accompagnando i due fuggiaschi nel tormentato peregrinare lungo la Penisola, l’autore propone anche una convincente lettura storica della vita quotidiana nella provincia italiana dell’Ottocento.
Il volume, disponibile su Amazon, solo in versione digitale ebook (formato Kindle; prezzo 4,99 €) è scritto da Franco Bottacini ed è stato reso possibile grazie alla meticolosa e paziente testimonianza di Alex Togni, pronipote del fondatore della dinastia Togni e figlio di Cesare.
Per acquistarlo
CLICCA QUI
- Formato: Formato Kindle
- Dimensioni file: 554 KB
- Lunghezza stampa: 216
- Editore: FRANCO BOTTACINI (19 maggio 2017)
- Venduto da: Amazon Media EU S.r.l.
- Lingua: Italiano
- ASIN: B079Z68C9F
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
CIRQUE EN 2 RIVES 2023 IN ….. LIBRO FOTOGRAFICO
LIBRO: UNA DONNA UN CIRCO. DALL’ARENA ROSA AL MEDRANO
IL CIRCO DI IERI E DI OGGI: Un libro sul circo italiano con 500 foto e 210 alberi genealogici