Oggi vi proponiamo l’ultima puntata della trasmissione “Leggende del Circo” a cura di Edgard Zapashny, puntata dedicata alla Dinastia Togni ed in modo particolare dedicata alle famiglie di Flavio e Daniele Togni che adesso si trovano scritturati al Circus Nikulin di Mosca nello spettacolo dal titolo Phantastika. E’ una bella carrellata di immagini, interviste (chiaramente in lingua originale) e dietro le quinte, a cui noi consigliamo la visione.
Il video della puntata
Momenti di storia (le partecipazioni ai vari Festival di Monte Carlo, il montaggio dello chapiteau dell’American Circus sulla piazza Rossa a Mosca nel 1996, e immagini vintage dell’American Circus dal 1963 in poi) e sequenze di oggi che ci fanno apprezzare la straordinaria qualità dei numeri proposti in questi mesi a Mosca, quotidianamente arricchiti di esercizi nuovi e originali. Edgar Zapashny ha intervistato Flavio, Daniele e Bruno Togni, ha assistito alle prove e ha invitato Flavio alle prove del piccolo elefantino Ekol.
La presentazione del Video:
“Flavio e Bruno Togni sono rappresentanti della dinastia del circo italiano. Vincitori dei più prestigiosi premi del mondo circense. Flavio è il vincitore del più grande festival circense di Monte Carlo e l’unico artista al mondo che si è aggiudicato Clown d’Oro e tre Clown d’argento. Lo spettacolo dell’American Circus della famiglia Togni con tre piste, che presenta simultaneamente decine di elefanti e cavalli, non ha eguali.
Ma perché hanno deciso di non portare questo spettacolo a Mosca? In quali generi lavorano altri 14 rappresentanti della famosa dinastia del circo in Russia?”
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
UN BEL SERVIZIO SUL CIRCO D’ACQUA diretto da Fulvio Medini
PHENOMENA CIRCUS 2024: CONCLUSE LE RIPETIZIONI
GRAVITY CIRCUS: CONCLUSO IL TOUR IN UK