Roma Coldiretti dona 37 balloni di fieno al circo Togni
Donati trentasette balloni di fieno al circo Lidia Togni a Capannelle da Coldiretti Roma, che ha risposto all’appello lanciato dalle famiglie circensi in seria difficoltà a mantenere gli animali.
I Dpcm, compreso quello del 4 dicembre, dispongono la sospensione degli spettacoli per contenere la diffusione del contagio da Covid-19.
Tigri, cavalli, cani, cammelli, rischiavano così di restare senza cibo. Le aziende agricole dell’agro-romano associate a Coldiretti Roma, si sono subito messe a disposizione con grande spirito solidaristico per donare trentasette rotoballe.
<<Nonostante le numerose difficoltà che stanno affrontando le aziende del nostro territorio – spiega il direttore di Coldiretti Roma, Giuseppe Casu – già vessate dalla crisi economica determinata dalla pandemia, è subito scattata una grande dimostrazione di solidarietà. Hanno preso a cuore le preoccupazioni delle famiglie del circo per il loro futuro e quello dei loro animali, che rischiavano di avere più nulla da mangiare a causa della sospensione degli spettacoli. E così si sono messi subito al lavoro per rendere possibile in tempi rapidi la consegna delle rotoballe, dando prova per l’ennesima volta del buon cuore degli agricoltori. A loro vanno i nostri ringraziamenti e al circo Togni l’augurio che possa superare al più presto questo momento di difficoltà>>.
Da www.tg24.info del 08/12/20
Roma Coldiretti dona 37 balloni di fieno al circo Togni
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Il Circo Bellucci con la sua nuova formazione
On Air – Liberi di… “: il magico mondo di Gravity Circus è a Milano
A Parigi torna il Cirque Mondial