IL CIRCO RUDY BROS. (Fam. Vassallo) IN ITALIA: Foto esterni e spettacolo
Dopo una carriera di artisti nei più importanti circhi europei (Price, Castilla, Toni Boltini, Jean Richard, Sabine Rancy, solo per citarne qualcuno) con i numeri di scale libere e trapezio washington, la famiglia Vassallo alla fine degli anni Settanta tornò in Italia dove per qualche anno aprì un proprio circo sotto l’insegna Circo Rudy Brothers.
Il complesso si avvaleva di uno chapiteau di 40 x 36 metri a strisce verdi e blu diretto da Giuseppe Vassallo con i figli Rodolfo, Gianni, Walter, Darix e Nino.
Dall’archivio di Manuel Roncallia vi proponiamo una serie di foto sia delle strutture che dello spettacolo realizzate intorno al 1978-1979 a Reggio Emilia agli inizi di questo circo, dopo appunto le scritture internazionali.
Nello spettacolo un gruppo di leoni affidati a Nino Vassallo che si esibiva anche al trapezio washington. Tra le attrazioni il cavallo Furia, presentato dal cow boy Joe Bill.
Nel 1980 il Circo Rudy Bros si trova in Liguria. Pochi mesi dopo la famiglia Vassallo (come nello stesso periodo fecero anche altri complessi italiani come il Deros di Claudio Rossi, il Wonderland dei Macaggi, il Do Brasil dei Faggioni, l’Espana dei Dola) si trasferirà in Spagna dove il complesso crebbe negli anni e dove la famiglia si stabilì definitivamente.
IL CIRCO RUDY BROS. (Fam. Vassallo) IN ITALIA
Visita le nostre sezioni
ARCHIVIO STORICO
TOURNEE’
Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
LUCIANO BELLO ALLE “OLYMPIADES DU CIRQUE” (Circus Knie, 1983): Il Video
IN RICORDO DEL CLOWN CAMOMILLA (Giacomo Montemagno): Un video al Circo Darix Martin
I RICORDI DI NENE’ HUESCA (Video di R. Guideri)