Ex addestratore di Arlette Gruss apre un food truck
Di Lauriane Havard , France Bleu Maine
Dalla pista del circo di Arlette Gruss, alla creazione di un food truck italiano! Questa è la conversione scelta da John Vernuccio, ex domatore di animali per il famoso circo francese, fermo per via del contesto sanitario. Ha appena aperto il suo camion ristorante a La Flèche.
Dopo diciotto anni trascorsi al circo Arlette Gruss, come domatore di animali e in particolare di elefanti, John Vernuccio ha appena intrapreso una nuova avventura professionale. Questo ex circense , originario di Verona in Italia, ha aperto il suo primo food truck a La Flèche , nella zona industriale occidentale.
Offri un nuovo futuro alla sua famiglia
Entrare in cucina è un progetto che era nella testa di John Vernuccio da tempo, ma si è concretizzato più velocemente del previsto. “Con il Covid è molto difficile per il circo in questo momento, non possiamo più fare spettacoli, quindi volevo intraprendere un nuovo percorso per me e la mia famiglia” dice l’ex domatore di animali, che soprattutto vuole dare una possibilità ai bambini di cambiare la loro vita .
Con il Covid è molto difficile per il circo in questo momento, non possiamo più fare spettacoli, quindi ho voluto intraprendere una nuova strada per me e la mia famiglia
Dopo diciotto anni di lavoro per il circo Arlette Gruss, John Vernuccio ha lasciato la pista un anno fa ed è arrivato il momento per lui di voltare pagina. “Là non mi alleno più, cucino!” si lancia ridendo.
Un food truck italiano in omaggio alle sue origini
Ha avuto l’idea e la crisi sanitaria lo ha accelerato. Da lunedì 22 febbraio John Vernuccio ha quindi aperto il suo primo camion ristorante a La Flèche, nella zona industriale occidentale. Naturalmente, si è rivolto alla cucina italiana . “Sono di Verona e con questo food truck voglio proporre specialità da tutta Italia, poco conosciute in Francia”.
Con la mia cucina, voglio rendere felici le persone, come facevo prima quando ero sulla pista del circo
I suoi futuri clienti saranno così in grado di gustare la piadina, una specialità del nord Italia , “si tratta di un impasto quasi come la pizza e in essa è possibile, ad esempio, mettere le melanzane, pomodoro e ricotta, spiega John Vernuccio, che ha anche offerte le lasagne fatte in casa e altri tipi di panini. “Con la mia cucina voglio rendere felici le persone, come facevo prima quando ero sulla pista del circo . “ Il cliente della giornata di questo mercoledì a mezzogiorno è Arnaud in particolare. Viene per la prima volta e lavorando in una delle aziende situate accanto al food truck. “Siamo felici di supportare le persone che iniziano e che osano, e questo rende possibile cambiare ciò che ‘mangiamo abitualmente”.
Il food truck di John Vernuccio “Ciccio Pasticcio” è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 alle 15:00 . Si trova in 28 rue des Frères-Chappe a La Flèche, nella zona industriale a ovest della città. La vendita è da asporto ed è possibile ordinare in anticipo. Buon Appetito!
Il food truck italiano di John Vernuccio è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 alle 15:00. © Radio France – Lauriane Havard
Da www.francebleu.fr del 24/02/21
Visita la nostra sezione
IL CIRCO ENTRA IN CASA
Ex addestratore di Arlette Gruss apre un food truck
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Il Circo Bellucci con la sua nuova formazione
On Air – Liberi di… “: il magico mondo di Gravity Circus è a Milano
A Parigi torna il Cirque Mondial