FESTIVAL DI VAL D’OISE ANNULLATO
Il Presidente Yannick Berthy, a nome del Consiglio di Amministrazione del Festival international du Cirque du Val d’Oise, ieri ha annunciato di avere annullato l’ edizione 2021 prevista dal 1° al 3 ottobre.
Questo il comunicato ufficiale che vi ho tradotto in italiano per facilità di lettura:
Ci abbiamo creduto fino alla fine... ma ha prevalso la ragione.
L'intero team di volontari di Cap Domont ha lavorato all'organizzazione dell'edizione 2021 del Festival International du Cirque du Val d'Oise.
Ma permangono troppe incertezze sui vincoli sanitari del governo che gli organizzatori dei festival sotto un tendone dovranno soddisfare il prossimo ottobre.
Potremo ospitare spettatori fino alla capienza totale del tendone - ovvero 2.300 posti a sedere - o dovremo rispettare un livello massimo per preservare il distanziamento fisico?
Non lo sappiamo e l'equilibrio finanziario della nostra manifestazione dipende interamente da questo.
Inoltre, l'implementazione e il controllo del pass sanitario è complicato per uno staff composto al 100% da volontari.
Oggi la pandemia è in calo, lo attestano i dati ufficiali diffusi dal governo, ma non vogliamo mettere in pericolo il Festival Internazionale del Circo Val d´Oise, che esiste già da 20 anni.
Per questo il consiglio di amministrazione dell'associazione organizzatrice di questo grande evento circense dell'Ile de France ha deciso di annullare l'edizione 2021 che era in programma dal 1 al 3 ottobre.
Ringraziamo di cuore le autorità locali che ci sostengono fedelmente (la città di Domont, il Consiglio dipartimentale della Val d´Oise e la regione Ile de France) nonché i nostri partner privati.
Vi aspettiamo nel 2022 per il Rinascimento del Festival international du Cirque du Val d'Oise con uno spettacolo che vi stupirà e vi dimostrerà che il circo è davvero un'arte viva, con una sete di vita rafforzata da questo lungo periodo di inattività forzata.
Il nostro affettuoso pensiero va anche a tutti i nostri amici che organizzano festival o grandi feste circensi ai quali auguriamo il meglio, così come ai circhi stabili e itineranti.
Formiamo tutti una grande famiglia circense dove ognuno ha il suo posto per offrire a tutti spettacoli di qualità!
Stai bene e scrivi nel tuo diario per il primo fine settimana di ottobre 2022
More Stories
IL CIRCO MARINA ORFEI IN ALBANIA
NUOVO CORSO PER IL BIG APPLE CIRCUS CON LO SHOW “HOMETOWN PLAYGROUND”
CI HA LASCIATO MARIO ORFEI